Make up, le nuove tendenze per l’estate 2012

di Redazione Commenta

Nelle ultime sfilate sono emerse due nuove tendenze per il make up, si passa dai toni pastello, caramellosi e soft, ai colori vitaminici. Uno punta su dolcezza e fascino infantile, l’altro gioca con l’energia di colori forti e caldi. Le scelte vanno a seconda di come si preferisce essere, pop, vistosei, decisamente estive, oppure candy, caramella appunto. Vediamo come i realizzano.

Colori accesi per il make up pop
Questo trucco è particolarmente adatto alla donna mediterranea, le labbra con un colore acceso illuminano l’aspetto.
Base: per ottenere un incarnato omogeneo, applicate una goccia di fondotinta fluido nel palmo della mano e scaldatelo con la punta delle dita. Applicatelo con i polpastrelli sulla zona T (fronte, naso e mento), con movimenti che vanno dal centro del viso verso l’esterno.
Labbra: delineate la bocca con una matita specifica nella stessa nuance del rossetto. Sfumate il tratto verso l’interno, applicate il rossetto arancio rimanendo all’interno del contorno.
Occhi: applicate un ombretto marrone e sfumatelo verso le tempie per allungare gli occhi, lasciate un punto luce chiaro sotto l’arcata sopraccigliare. Solo sulle ciglia superiori passate una generosa mano di mascara nero.
Guance: applicate un blush marrone, sfumate tra zigomo e mandibola con andamento diagonale, partendo dall’orecchio verso la bocca.

Colori leggeri per il candy style
Base: stendete un fondotinta idratante senza poi fissarlo con una cipria in polvere: così otterrete un risultato omogeneo, non opaco ma piuttosto lucido soprattutto nelle zone del viso dove c’è maggior riflessione di luce (mento, dorso del naso, fronte, zigomi).
Sopracciglia: pettinatele e riempite con una matita specifica evidenziando la forma ad ala di gabbiano.
Occhi: stendete un ombretto in una calda tonalità marrone sulle palpebre e disegnate con l’eye-liner una riga spessa lungo la rima ciliare. Aggiungete una fila di ciglia finte intere, molto fitte. Per illuminarle passate solo un gloss in una nuance rosata.
Guance: come tocco finale sfumate un fard color albicocca.

Photo credit: julykaryn* su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>