Benvenuto Sole: l’estate 2012 di Eau Thermale Avène è arrivata

di Redazione Commenta

Essere o avere? Siete sicuri che sia proprio la prima la risposta giusta? Se vi dico che potreste avere una pelle splendida anche se non siete proprio super giovani, semplicemente imparando a riservarvi delle attenzioni mirate e continue ma assolutamente non invasive, forse potrei incuriosirvi. Una volta erano quasi esclusivamente le persone dalla carnagione chiarissima come la mia a scegliere una adeguata protezione solare non appena, superata la primavera, il sole cominciava a diventare troppo caldo. Oggi, per fortuna, tutti sanno che proteggersi e prevenire scottature e il precoce invecchiamento cutaneo, è fondamentale se ci si vuole assicurare una tintarella invidiabile. Se è vero che l’estate 2012 è sempre più prossima e voi siete già alla ricerca di un nuovo costume da sfoggiare nelle località balneari e della linea perduta nel corso di serate senza grosse regole alimentari durante l’inverno, il solito quesito si pone: quale crema protettiva usare contro i raggi troppo aggressivi? Sono appena tornata da un viaggio ai confini del deserto e non essendo proprio la stagione ideale, ho scelto di pensare alla mia bellezza con Eau Thermale Avène, impegnato da oltre 20 anni nel settore e pronto a presentare il progetto Benvenuto Sole. Lenire ed informare sono due degli elementi cardine dell’iniziativa che punta su coloro che ancora credono di poter fare a meno di passare sul corpo uno schermo contro quel piacevole ma pericoloso tepore regalato della stella per eccellenza.

La fotoprotezione attenta e costante deve riguardare sia direttamente i giorni in vacanza che l’esposizione involontaria ai raggi solari. Benvenuto Sole, a tal proposito, è promosso proprio dai laboratori Avène ed è giunto al suo 11° anno di attività. Può contare su gruppo multidisciplinare di dermatologi ed esperti, che sono in grado di suggerire i comportamenti più corretti per evitare il pericolo di nocive radiazioni solari. Adesso che, come conferma la Ricerca GFK Eurisko di gennaio 2011, gli italiani hanno migliorato i loro atteggiamenti sulla spiaggia e prima dell’esposizione corrono in farmacia a scegliere la crema adatta al proprio fototipo è importante tenere conto anche “dell’abbronzatura involontaria” e proteggersi al meglio.

Su facebook o sul sito www.benvenutosole.it, oltre a tutte le informazioni sull’argomento, a partire da giugno come sempre non manca la possibilità di affidarsi alla consulenza di un dermatologo online, in relazione a problematiche inerenti all’esposizione solare. Visto che l’area più cliccata resta, come è facile immaginare, quella pensata per i più piccoli, le mamme potranno fidarsi dei consigli di un pediatra o divertirsi con i propri figli consultando l’area giochi interattiva e i video di Elio e Chiara, le mascotte del sito che impartiscono consigli ai più grandi, su come scegliere e usare la protezione solare, ma senza per quello farlo diventare un obbligo noioso. Ancora, per avere un confronto diretto, nei week-end di giugno Benvenuto Sole sarà presente presso alcuni parchi acquatici frequentati da famiglie, bambini e adolescenti con mini-lezioni pensate per tutti, per regalarti un pieno di sicurezza per la bella stagione sempre più prossima. Ecco le date del “tour educativo” Benvenuto Sole:

 2-3 giugno “Miragica” – Molfetta
 9-10 giugno “Rainbow” – Roma
 16-17 giugno “Aquafan” – Riccione
 23-24 giugno “Oltremare” – Riccione
 30 giugno-1°luglio “Gardaland” – Castelnuovo del Garda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>