Franca Sozzani contro i siti Pro Ana e Pro Mia

di Braganti Commenta

Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia qualche giorno fa ha tenuto un discorso ad Harvard ed ha parlato di anoressia e disturbi alimentari ed ha lanciato una nuova iniziativa dopo la petizione contro siti pro-ana e pro-mia di qualche tempo fa che ha raccolto moltissime firme.

Vogue.it infatti invita chiunque lo desideri a creare un blog o a creare una sezione in un blog già esistente in cui poter discutere di disturbi alimentari per aiutare chi soffre di anoressia e bulimia a smettere di consultare quei siti molto pericolosi.

Vogue si impegna poi a costruire una mappa di geocalizzazione di tutti i blog dedicando loro spazio per far sì che tutti in qualsiasi momento possano trovare un sostegno.

Per partecipare a questa iniziativa è sufficiente lasciare un commento a questo link all’interno del sito vogue.it lasciandonome, cognome, la vostra città, l’indirizzo dei vostri blog ed una frase di presentazione.

Che ne pensate: avrà successo?

Photo Credits| Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>