Giornata Mondiale della Lentezza 2012

di Redazione Commenta

Si celebra oggi la Giornata Mondiale della Lentezza giunta alla sesta edizione; un appuntamento molto importante che invita almeno per un giorno ad accantonare i ritmi frenetici della nostra vita quotidiana, rallentandoli facendoci assaporare fino in fondo tutto quello che facciamo. Un’occasione unica per potere riflettere da soli oppure in compagnia; non possiamo non ricordare come questa folle velocità cui stiamo vivendo stia distruggendo l’ambiente e tutta la società (in altre parole tutto quello che faticosamente stiamo costruendo). E siamo proprio noi con le nostre scelte spesso discutibili gli artefici di questo disastro.

In tutte le città del nostro paese sono stati organizzati diversi eventi; a Roma ad esempio Il gruppo “Vivere con lentezza a Roma” organizza dalle 18.30 alle 21,00 un aperitivo con letture di brani tratti da poesie, romanzi, canzoni e saggi. Alle 16,00 il Gruppo Vivere Semplice in collaborazione con il Vivi Bistrot organizza una passeggiata lenta a Villa Pamphili per tutti. A Milano appuntamento con lo yoga; a Genova, il CSRS fino al 1 aprile 2012 organizza attività olistiche proprio dedicate “all’andamento lento”. Per l’elenco completo potete consultare questo link. E, proprio la Giornata Mondiale della Lentezza vedrà tra le città protagoniste anche Londra che sarà premiata per il tentativo di migliorare la qualità di vita dei propri cittadini.

Via| Vivereconlentezza.it

Photo Credits| vivereconlentezza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>