Al Rimini Wellness 2012, gli allenamenti dei personal trainer dei vip

di Redazione Commenta

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del fitness, al Rimini Wellness 2012, che si terrà dal 10 al 13 maggio, ci saranno tantissime proposte, tra le più seguite quelle dei personal trainer dei vip, di cui non perderesti neanche una lezione. Vediamo le proposte più interessanti, che sono assolutamente imperdibili per chi avrà la possibilità di recarsi nella accogliente città romagnola.

Fit surf indoboard
L’insegnante è Sayonara Motta, trainer di molti atleti Nike, e di Jamie King, coreografo e ballerino di Madonna. L’originale workout si svolge con una particolare tavola ovale, lunga poco più di un metro e mezzo, posizionata su un rullo di forma cilindrica o un cuscino rotondo e morbido. Sull’indoboard sviluppi equilibrio, coordinazione, forza e resistenza. Come sulla tavola da surf, alleni i muscoli delle gambe, coinvolti in un continuo gioco di flesso estensioni, quelli di addome e glutei, indispensabili per la stabilità, e quelli della parte alta del corpo, con esercizi specifici, in appoggio sulla tavola oscillante per le spalle. Con la sua capacità di motivare anche le più pigre Sayonara ti sprona a dare il meglio per i 45 minuti della lezione. Consumi fino a 350 calorie (Padiglione A5).

Chizell dance
In anteprima auropea, il mix di running e ballo di MaDonna Grimes, signora dell’hip hop. Integra l’allenamento cardiovascolare a passi di raggaeton, hip hop e latin dance. Alla danza abbini fasi di corsa (o camminata) su un tapis roulant meccanico, cioè senza motore e spinto dalla forza muscolare della falcata. In un’ora bruci fino a 700 calorie (Padiglione A5).

True power yoga
Mark Blanchards, guru di molte star di Hollywood, porta a Rimini la versione vip dello yoga dinamico, popolare da qualche anno e consigliato se vuoi smaltire i chili in più. La lezione prevede cinque fasi, l’attivazione, il riscaldamento per attivare la circolazione, la fase muscolare per raggiungere la massima dinamicità, la fase più profonda per staticità ed elasticità, la quinta e ultima fase per il rilassamento e il recupero. Si bruciano tra le 500 e le 700 calorie in 75 minuti (Padiglione D3).

Photo credit: darkangel7433 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>