Un centro estetico per bambine dai 3 ai 14 anni, la nuova moda lanciata a Treviso

di Redazione Commenta

Noi italiani amiamo scimmiottare quel che fanno oltreoceano in tutti i campi, se poi si tratta di business, siamo particolarmente attenti ad imitare tutto quel fanno gli altri per recuperare idee e realizzarle. Arriva da Treviso l’idea di una imprenditrice che ha pensato di unire l’utile al dilettevole. Loredana Lagonigro dirige da qualche anno un centro bellezza rigorosamente per signore, le quali si recano da lei con le figlie che non sanno davvero cosa fare per trascorrere il tempo intanto che mamma si fa bella.

Pensate che abbia assoldato delle animatrici che, per ingannare l’attesa, organizzano giochi con matite colorate, costruzioni per bambini e fiabe degli ormai obsoleti Cappuccetto rosso e il lupo cattivo e Biancaneve e i sette nani? Naturalmente no! L’idea vincente della signora del Nordest, un tempo ricchissimo e dove la fantasia imprenditoriale non è mai mancata, inaugurerà questo sabato il primo centro estetico dedicato alle bambine dai 3 ai 14 anni, si chiama Little Lolas kids.

L’idea è venuta all’imprenditrice quando si è accorta che le bambine erano molto attratte dalle lunghe file di smalti colorati, dalle maschere che mettevano in faccia le loro mamme o ai trucchi che le fanno tanto somigliare a quelle ragazze del mondo dello spettacolo pieno di lustrini, che tanto le attrae.

Detto fatto, la voglia di diventare grandi è servita di un piatto d’argento, ed ecco che, nascosto da una sorta di gioco, potranno mettere lo smalto, facendo pagare alle mamme sei euro un giro di smalto, cinque per un po’ di trucco e dieci per una “rilassante” maschera alla yogurt.

Le mamme si rilassano e le bambine si divertono a fare le grandi. A loro disposizione c’è una stanzetta che, invece delle bambole e libri, offre gioielli spazzole, forcine, cerchietti, perline e anelli, ed un grande specchio.

In un’epoca in cui si sgomita per farsi spazio a colpi di immagine, vanità ed apparire a tutti i costi, forse era meglio aggiungere una stanzetta con qualche libro. La proprietaria insiste nel ripetere che si tratta solo di un gioco, non è nelle loro intenzioni partorire baby-barbie. Ma non è meglio che queste bambine vivano la loro età serenamente? Ci sarà per loro tanto tempo per crescrere e non vediamo tutta questa necessità di dar loro una mano.

Voi cosa ne dite, è proprio necessario far crescere questi nostri figli prima del necessario?

Photo credit: Getty Images

Fonte: ilfattoquotidiano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>