Tendenza capelli primavera 2012: è frangia mania

di Redazione Commenta

Dopo aver esaminato le tendenze in fatto di smalti per la primavera 2012 cerchiamo di capire come dovremmo portare i nostri capelli. Oggi parleremo della frangia tornata alla ribalta già da qualche tempo e che si conferma come uno dei must anche per i prossimi mesi; può avere tantissime variati ed è adatta quasi a tutte sia alle giovanissime che alle donne un po’ più mature. L’importante è scegliere quella che più si adatta al viso e che quindi sia capace di valorizzarne i lineamenti; la frangetta dona poi sempre un’aria sbarazzina ed è quindi la scelta ideale anche per togliersi qualche anno (date un’occhiata a Christina Ricci che sembra un’eterna bambina). La frangia se poi abbinata al giusto make up è capace di valorizzare moltissimo lo sguardo.

Può essere abbinata sia ad un taglio lungo che corto e sia su capelli lisci che ricci; generalmente viene sconsigliata solo a chi ha un viso rotondo; potrà poi essere sfilata, lunga, corta, piena a seconda della forma del viso. Così, ad esempio se il vostro viso è allungato l’ideale sarebbe scegliere una frangia piuttosto sfilata; anche in presenza di una fronte alta sarebbe opportuno scegliere questo tipo di frangia. La frangetta corta è indicata se si ha un viso squadrato. Può essere scelta anche se si hanno i capelli ricci (nella gallery potete vedere Rihanna); in questo caso basterà avere l’accortezza di usare un prodotto anticrespo e, a seconda di come si hanno i ricci si otterrà una frangia mossa oppure liscia (in quest’ultimo caso andrà usata anche la piastra). La frangia andrà ritoccata una volta al mese dal parrucchiere.

Per quanto riguarda il make up potete scegliere la soluzione di Rooney Mara (labbra con rossetto rosso e trucco occhi molto leggero) la cui frangia non è semplice da portare o scegliere se truccare in misura maggiore gli occhi.

Photo Credits| Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>