Come truccarsi in cinque minuti

di Redazione Commenta

A volte è proprio dura alzarsi presto la mattina e trovare non solo la tenuta da indossare, ma anche la voglia di truccarsi abbinando colori e valorizzando il nostro viso. Spesso siamo talmente addormentate da sbagliare rossetto o fard, o semplicemente per dormire qualche minuto in più, ci presentiamo a lavoro con un aspetto nature che non sempre è adatto al tipo di attività che svolgiamo.

Nell’articolo di oggi 5 step da seguire per truccarsi in poco più di 5 minuti. Occhi, labbra e viso in pochi movimenti, senza rovinare la nostra pelle e per apparire più belle, più luinose e con un pò di colore durante la giornata.Primo step: Fondotinta minerale per il viso che dona luminosità, copre le imperfezioni, le occhiaie con un effetto di uniformità sulla pelle. Terminate applicando con un pennello grande e tondo il blush o una terra sugli zigomi, e per un effetto abbronzato anche sulla fronte, il naso e il mento. Vi ricordo inoltre che una soluzione veloce potrebbe essere anche una BB Cream, utile per chi ha veramente poco tempo da dedicare al maquillage mattutino.

Secondo step: il trucco per gli occhi.  Munitevi di un ombretto chiaro e uno scuro, possibilmente abbinati tra loro e adatti ai vostri occhi. Applicate il colore più scuro (nero, marrone o prugna) come se fosse l’eyeliner. Per intensificare l’effetto aiutatevi con un pennello inumidito. Vi consiglio di disegnare la linea con il pennello a secco e poi allungarla con quello inumidito. Per sfumare e illuminare l’occhio, utilizzate un colore chiaro sul resto della palpebra, all’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia. Si conclude con un pò di mascara sulle ciglia solo sulla parte superiore.

Terzo step: illuminare le labbra. Per la bocca vi consigliamo un semplice lucido, un gloss, o se preferite un rossetto che si adatti al look della giornata.

Articoli Correlati:

BB Cream, la crema multifunzione

Occhiaie: come coprirle con il make-up

Photos Credits| Liquene via Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>