Forum Club: 23-25 febbraio 2012 a Bologna

di Redazione Commenta

A Bologna Fiere l’unico grande evento con formula business to business dedicato al fitness, al wellness e alle piscine, il Forum Club, Expo and International congress for fitness, wellness and aquatic clubs.

Torna fra qualche giorno, dal 23 al 25 febbraio a Bologna il ForumClub, una manifestazione che prevede una tre giorni, con sessioni, laboratori e seminari, oltre all’esposizione vera e propria che riguarderà attrezzature e accessori professionali, soluzioni informatiche, abbigliamento e merchandising, arredi e complementi per lo spogliatoio e le attività di gruppo. Non mancheranno complementi che si trovano nei centri benessere e nelle Spa, come saune, bagni turchi, vasche idromassaggio, rivestimenti, impianti per il risparmio energetico, e tanti altri interessanti accessori.

Negli stessi giorni, si svolgerà anche il ForumPiscine dedicato a tutti gli operatori e progettisti del settore piscine, prodotti e sistemi per la filtrazione, la disinfezione e il trattamento dell’acqua, sistemi di dosaggio, di controllo e di analisi, coperture, e tanto altro ancora.

Il ForumClub è organizzato per offrire due sezioni, una dedicata al Congresso e ai workshop, a ingresso gratuito organizzato da aziente ed associazioni del settore, momenti di dibattito e di formazione per addetti ai lavori che possono interfacciarsi con importanti esperti di fama internazionale, l’altra all’esposizione di prodotti, il tutto riservato agli operatori del settore, ai quali è garantita massima professionalità e specializzazione.

Al ForumClub sarà dato grande spazio all’approfondimento con il nuovo percorso Up Level che mette a disposizione due lavoratori di lavoro coordinato da Edoardo Cognonato. Sarà Fausto di Giulio a presentare nuove strategie d’azione adottate da imprenditori extra-settore e improntate al raggiungimento di un vantaggio competitivo e a un incremento di ricavi, profitti e volumi del proprio club.

Carole Caplin, si occuperà di medical wellness, Ray Algar spiegherà come meglio sfruttare le potenzialità del social web e Christophe Andanson con una sessione dedicata alle tendenze del mercato e alle strategie per il più efficace coinvolgimento dei clienti. Ma ci sono molte altre novità ed altri importanti figure del settore che parteciperanno e simposi e seminari.

Sabato 25 febbraio torna l’Instructor Program, il percorso interamente dedicato a istruttori, tecnici e personal trainer. Confermata anche la nuova edizione della ForumPilates Convention, due giornate di workshop per operatori, tenuti dai principali protagonisti del mondo Pilates, per gli appassionati del settore, sono in programma lezioni gratuite non stop.

Gli addetti ai lavori trovano nel ForumClub il luogo ideale per aggiornarsi, conoscere o presentare nuove tecnologie e servizi, il momento per fare un punto sullo stato dell’arte e verificare le nuove tendenze, l’occasione per stringere nuove relazioni commerciali e non solo.

Photo credit: Blu-Eye su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>