Come fare uno struccante naturale bifasico (video tutorial)

di Redazione Commenta

Seguo con molto piacere Carlitadolce che nei video che posta all’interno di You Tube parla sempre di prodotti cosmetici naturali; oggi vi mostro come realizzare uno struccante naturale per occhi bifasico. Carlitadolce spiega che molti struccanti contengono silicone e questo può causare diversi problemi: quindi attenzione.

Ed ecco l’occorrente di cui avremo bisogno per realizzare questo struccante naturale

– Olio di riso 25 gr (potete usare anche l’olio di oliva)

– Acqua  o infuso 64, 5 gr

– Glicerina 5 gr

– Detergente 5 gr

– Conservante 0,5 gr

Procedimento

Mettete in un recipiente l’olio di riso, acqua come quella demineralizzata che si usa per il ferro da stiro (da far bollire) o anche quelle idrolati come quella di rose o anche un infuso di camomilla così come mostrato nel video. Aggiungete la glicerina (potete anche non metterla) e mescolate il tutto ricordando che il vostro composto, visto che non userete un emulsionante resterà bifasico.

Aggiungete il detergente (potete usare anche un detergente intimo) e mescolate; a questo punto va messo un po’ di conservante ma che vista la piccola quantità di struccante che andrete a preparare potete anche non usare. Vi basterà rifare il tutto dopo una settimana.

Aggiungete se volete qualche olio essenziale o aroma per dolci; versate poi in un contenitore. Agitate bene e vedrete che il composto resterà unito, grazie al detergente, in un’unica fase per qualche minuto. Dopo aver utilizzato lo struccante dovrete risciacquare con acqua il viso.

Articolo correlato

Come fare un balsamo capelli fai da te ecobio al cioccolato e yogurt (video tutorial)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>