Un calendario per sconfiggere i disturbi alimentari

di Redazione Commenta

Si chiama “Il capolavoro sei tu” ed è un calendario voluto dall’Associazione Donna Donna Onlus che si prefigge come scopo quello di sensibilizzare le donne sul delicato tema dei disturbi alimentari. Questo progetto ha coinvolto donne provenienti della politica, delle istituzioni, dello spettacolo, della cultura donne comuni tutte fotografate come fossero delle vere e proprie opere d’arte.

Per gli scatti sono state scelte suggestive locations (dal Teatro alla Scala di Milano, al Palazzo Ducale a Venezia, dalla Loggia dei Lanzi a Firenze, all’Ara Pacis di Roma) e nelle foto si possono trovare le dediche di alcuni chef italiani.

Il messaggio è chiaro: ogni donna è un capolavoro ed il cibo non deve essere visto come un qualcosa da combattere o come un nemico. Quello che l’Associazione DonnaDonna Onlus vorrebbe è che ci fosse maggiore informazione; queste le parole della fondatrice dell’Associazione, Nadia Accetti che testimonia da diversi anni, la sua vittoria personale contro i Disturdi del Comportamento Alimentare

la bellezza non è una questione di taglia, gioia ed equilibro devono vincere su dolori e mali dell’anima… toglietemi tutto, ma non il mio sorriso!

Per maggiori info potete consultare il sito dell’Associazione Donna Donna Onlus www.donnadonnaonlus.org

Photo Credits| donnadonnaonlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>