Succo di ciliegia per combattere insonnia e jet lag

di Braganti Commenta

Secondo i risultati di uno studio condotto dalla School of Life Sciences della Northumbria University il succo di ciliegia sembra essere un prezioso alleato nel contrastare insonnia e jet lag; proprio così sembra che chi assume regolarmente succo di ciliegia abbia una qualità del sonno migliore.

Per arrivare a questi risultati hanno fatto assumere ad un gruppo di volontari per una settimana (due volte al dì) del succo di ciliegia; ad un gruppo di controllo è stato invece dato un altro tipo di succo. Al termine dell’esperimento è emerso che quelli del primo gruppo riuscivano ad avere un sonno migliore e dormivano di più; gli altri invece non hanno evidenziato cambiamenti rilevanti.

Questo, secondo i ricercatori è da attribuire alla melatonina contenuta nella ciliegia; una sostanza molto utile per quanto riguarda la qualità del sonno ma che sembra avere un ruolo determinante anche quando si parla di recupero fisico dopo un incidente.

Il succo di ciliegia andrebbe bevuto prima di andare a dormire e alla mattina appena svegli.

Via| telegraph.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>