Le nuove tendenze delle palestre per regalarsi benessere

di Redazione Commenta

Con la fine dell’estate, le palestre si stanno preparando ad accogliere nuovi iscritti. Le nuove tendenze in palestra sono moltissime, a partire dai passi di afrocuban, salsaton baciata-ton, regaeton, hip hop, samba e cumbiation per la Bomba, un programma di fitness dance nato in Brasile che unisce divertimento e intenso lavoro cardiovascolare, di tipo aerobico che coinvolge tutto il corpo. Un’altra disciplina molto popolare nelle palestre è la Fit Boxe, ci si sfoga contro un sacco che sta per terra e non è appeso, quest’attività che unisce aerobica e arti marziali, rassoda gambe, glutei e addominali.

La musica è l’elemento principale del Body Loco, si utilizzano brani musicali che vanno dal dance al latino fino agli anni ’70 per un mix di resistenza cardiovascolare e condizionamento muscolare per la parte alta e bassa del corpo. Allenamento dei muscoli facciali con Face Fit, i muscoli della faccia con l’avanzare dell’età perdono tono ed elasticità, questo esercizio aiuta a tonificarli.

Per dimagrire nei punti critici il corso adatto è il Gag to Slim, un allenamento metabolico che coinvolge tutto l’organismo compreso l’apparato respiratorio e cardiovascolare. Il risultato consiste in una diminuzione del grasso corporeo e un miglioramento del tono degli arti inferiori.

Arti marziali nel Fight Functional Program, vengono combinate diverse tecniche di arti marziali, in particolare il kick boxing, si utilizzano attrezzi inusuali come copertoni di automobili, cime portuali di vari diametri e un tubolare in legno rivestito di gommapiuma. I vantaggi di questa attività, adatta sia a uomini che donne, interessa sia l’apparato cardiovascolare ma anche l’aumento della tonicità muscolare. Lo scopo è far muovere il corpo in modo naturale aumentando forza, stabilità, equilibrio e coordinazione.

Molte sono le proposte per la nuova stagione che sta per cominciare, non resta che l’imbarazzo della scelta tra attività più o meno impegnative e faticose. Si può scegliere tra i semplici pesi in palestra oppure orientarsi su qualcosa di più originale.

Un altro metodo validissimo per recuperare la forma fisica è l’acquagym in piscina, divertirsi con la musica beneficiando delle proprietà dell’acqua. Questo corso permette di creare delle coreografie semplici al ritmo della musica. É perfetto per mettersi in forma senza annoiarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>