Ginnastica fai da te, gli esercizi per pancia piatta e glutei sodi, la ginnastica da fare in spiaggia

di Redazione Commenta

L’estate è tempo di bikini, che richiede qualche sacrificio a tavola e un po’ di sano movimento. Niente di meglio della spiaggia per sostituire la palestra per fare qualche esercizio di fitness. Con pochi e semplici esercizi da eseguire in acqua il fisico da spiaggia è garantito.

Per mantenere la forma fisica in estate possiamo sostituire i nostri centri fitness con la spiaggia che è una palestra naturale dove svolgere facili esercizi divertendoci. In riva al mare, accarezzati dalla brezza, con il piacevole ritmo delle onde in sottofondo al mattino o al tramonto, la spiaggia è l’ambiente ideale per mantenere i muscoli tonici e snelli. Durante la stagione estiva, inoltre, l’alimentazione deve essere leggera e fresca: meglio evitare cibi caldi e pesanti; l’importante è fare una buona colazione e stare attenti alla giusta idratazione.

Bere tanta acqua e mangiare molta frutta sono due importanti obiettivi estivi. Dopo aver effettuato il riscaldamento in spiaggia, entriamo in acqua e svolgiamo due esercizi per lavorare sul busto e sugli arti superiori.

Ginnastica fai da te Esercizio 1 per le braccia
Consiste in aperture della braccia. Formare una croce, tenendo le braccia un po’ flesse e le mani aperte. Chiudere le braccia in avanti fino a toccarsi con le mani e ritornare nella posizione iniziale. Effettuare 3 serie da 15 ripetizioni di questo esercizio per tonificare spalle, petto e dorso.

Ginnastica fai da te Esercizio 2 per per gli arti superiori
Si effettua sempre in piedi e in acqua. Tenere le braccia lungo i fianchi e con le mani aperte e i gomiti bloccati, flettere l’avambraccio spingendo l’acqua verso le spalle, poi girare le mani spingendo l’acqua verso il basso tornando nella posizione di questo esercizio tonificherà gli arti superiori.

Passate poi a qualche esercizio di stretching per allungare e rilassare i muscoli.

Ginnastica fai da te Esercizio per la pancia piatta
Fare molti addominali, due serie da 20 ogni giorno. Gli addominali si fanno sdraiati a terra su un pavimento rigido con le ginocchia piegate verso la pancia. Iniziare tirando su la schiena fino alle ginocchia senza toccarle e le mani dietro la nuca.

Ginnastica fai da te Esercizio per fianchi più magri
Sdraiati di fianco, si inizia a fare sempre due serie da 20 tirando su la gamba senza appoggiarla quando si abbassa. Altra cosa molto importante ed efficace è la corsa con cui si consumano svariate calorie.

Ginnastica fai da te Esercizio per glutei più sodi
Correre è la parola d’ordine, fare sempre due serie da venti in piedi. Tirare su la gamba verso la panca e poi spingere all’indietro verso la schiena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>