Ginnastica fai da te: gli esercizi di aerobica dimagrire, gli allenamenti da fare a casa per gambe, addominali e glutei

di Redazione Commenta

Abbiamo già detto che alla base di una buona forma fisica c’ è soprattutto un buon portamento, la ginnastica aerobica è molto utile per la salute, determina un intenso consumo d’ ossigeno, camminare velocemente, correre, nuotare, andare in bicicletta, qualsiasi di queste attività deve essere preceduta da esercizi di stretching ed seguita da una attività aerobica fondamentale per un buon portamento e per alleggerire la figura.

Gli esercizi di aerobica dovrebbero iniziare fin dai tempi delle scuole elementari per evitare di assumere atteggiamenti sbagliati che con il passare del tempo è molto difficile modificare. Inizialmente, forzarsi in una posizione corretta può essere fastidioso; col tempo, però, oltre ad acquistare eleganza nei movimenti e migliorare lo stato di salute, dona al proprio corpo una perfetta forma.

Ginnastica fai da te: Esercizio 1 aerobica – Addominali
Supini, le braccia tese sopra la testa, inspirando si preme la colonna vertebrale al suolo, e si passa a una posizione con mani al suolo, gambe alte e dritte.
Si ritorna alla posizione iniziale lentamente, espirando. Sollevate le gambe tese e passatele oltre la testa, elevando e piegando il corpo finchè le dita dei piedi toccano il suolo.
Tornate alla posizione iniziale, con le gambe piegate al massimo, stringendole contro lo stomaco fino a tenderle completamente. Nella prima fase bisogna far lavorare i muscoli addominali, evitando che la colonna si alzi da terra. Ripeter per 10/15 volte.

Ginnastica fai da te: Esercizio 2 aerobica – Glutei – Addominali
Schiena a terra, braccia aperte, descrivete lentamente una circonferenza a gambe unite: nei punti bassi del tracciato tenete le gambe dal suolo. Evitate che la schiena si alzi da terra.
Appoggiatevi sul fianco sinistro, la gamba sinistra allungata; piegare al massimo la destra e cambiare ripetutamente lato, flettendo la gamba opposta. Ripetere per 10/15 volte.

Ginnastica fai da te: Esercizio 3 aerobica
Seduti alla turca, gambe aperte, schiena dritta, ginocchia sul pavimento, alzate le braccia tese, lateralmente, con lentezza, inspirando, sino a giungere le mani, trattenendo il respiro.
Restate immobili, senza essere rigidi; tornate, espirando, alla posizione iniziale.

Ginnastica fai da te: Esercizio 5 aerobica – Glutei – Addominali
Supini, gambe piegate sullo stomaco, raddrizzatele ed abbassatele, tenendole ben tese, fino a terra; alzate il corpo e flettetelo, fino a toccare la punta dei piedi piegando le gambe. Ripetere per 10/15 volte.

Guarda anche:

http://www.mondobenessereblog.com/2010/02/18/ginnastica-fai-da-te-la-salute-passa-dall’-aerobica-gli-esercizi-di-aerobica-per-dimagrire-e-riprendere-tono/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>