Al Garberhof di Malles in Alta Val Venosta (BZ) l’ estate è un’ altra cosa

di Redazione Commenta

Al Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles, in Alta Val Venosta (BZ), la parola d’ ordine dell’ estate è “benessere””! Perfetta location per questa missione è il GIARDINO ZEN che, dalla sua posizione eccezionale, domina l’ intera vallata, le montagne e i ghiacciai delle Alpi Venoste, del Gruppo dell’ Ortles e del Sesvenna, con cime di 4000 metri che sfiorano il cielo.

In questa perfetta geometria il padiglione degli aromi, il percorso kneipp, il laghetto biologico dei sogni con i pesci, le zone relax, la fontana di sorgente e la terrazza in legno sono lo scenario ideale per concentrare la mente e rigenerare il corpo, grazie al fitto programma dell’ hotel.

Da I 5 Tibetani (cinque semplici esercizi, che sciolgono i blocchi dei Chakra – sette centri di energia che influenzano tutte le funzioni del corpo. Se un Chakra è bloccato, il flusso di energia vitale viene impedito e per riacquisire salute e vitalità, occorre imparare e ripetere la sequenza di movimenti) alla Meditazione con campane (in cui è fondamentale ascoltare, percepire il suono e uniformarsi al tono e al ritmo del corpo.

Al Garberhof Beauty & Wellness Resort s i ritrova un’ armonica sinfonia, si produce un profondo relax, che svolge un’azione liberatoria e rilassante. Il tocco delle campane adagiate sul corpo produce delle vibrazioni, che si diffondono su tutto il corpo).

Dal Rilassamento muscolare progressivo in cui mediante volontaria e cosciente contrazione e rilasciamento di determinati gruppi muscolari, si raggiunge uno stato di profondo relax, che si riflette su tutto il corpo fino allo Stretching dei meridiani che riequilibra le energie di ogni singolo meridiano, agendo allo stesso tempo su tutto il corpo. È un toccasana per corpo e anima, in quanto favorisce il rilassamento, la mobilità e la vitalità. Questo stretching speciale non è da concepire come esercizio ginnico, ma piuttosto come una forma di meditazione.

E ancora Meditazione per la purezza e la pace interiore, Qi Gong (mediante dolci movimenti, il corpo si rilassa e allo stesso tempo l’anima si placa. Essere rilassante e ciò nonostante una fonte di energia – questo è l’ obiettivo del Qi Gong), Yoga (con l’ aiuto di questi esercizi le energie di corpo, e anima possono essere riportate in equilibrio, raggiungendo un’ armonia tra le energie dell’ uomo e quelle dell’universo), Training autogeno (con l’aiuto di questo metodo antistress e di rilassamento, il più conosciuto e comprovato, è possibile perseguire maggior creatività, concentrazione e coscienza di sé), Viaggi di fantasia (assomigliano al Training autogeno e anch’essi possono essere qualificati come sogni guidati. Durante un viaggio di fantasia vedrete con gli occhi dello spirito lo svolgersi di una storia, che vi sarà raccontata. Lo scopo di un viaggio di fantasia consiste nel produrre immagini e sensazioni durante una fase di profondo relax, aggiudicandosi in tal modo l’ ingresso diretto al proprio subconscio).

Per chi vuol rimanere al Garberhof Beauty & Wellness Resort tante le scelte: Aerobic – Step Aerobic, ginnastica con la Pezziball, ginnastica per ventre, gambe, glutei e per la colonna vertebrale, Acqua Gym e Acqua Jogging!

Fino al 3 luglio 2010, offerta valida per soggiorni da domenica a mercoledì: 2 pernottamenti con la mezza pensione delle delizie del Garberhof, 1 percorso Hamam a persona, 1 peeling alla mela o 1 massaggio parziale alla mela a persona e 1 bottiglia di prosecco nella suite al prezzo di 250 euro per a persona nella Junior Suite “Wonderful”.

Oppure dal giovedì al sabato: 2 pernottamenti con la mezza pensione delle delizie del Garberhof, 1 percorso Hamam a persona, 1 bottiglia di prosecco nella suite al prezzo di 295 euro a persona in una delle suite con vasca idromassaggio da 56m².

Per informazioni:
Garberhof Beauty & Wellness Resort
Via Nazionale, 25 39024 Malles
Tel. 0473 83 13 99
E-mail [email protected] – www.garberhof.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>