Eventi sport estivi: tutti in spiaggia a Bibione con la beach volley marathon a Maggio e a Settembre 2009

di Redazione Commenta

Sole, mare, sport, abbronzatura e tanto divertimento… Si avvicina la Beach Volley Marathon 2009 di Bibione, in programma per il 22-23-24 maggio all’ arena beach.
La Beach Volley Marathon è il più conosciuto e spettacolare evento sportivo open della specialità di beach volley, dedicato anche ai semplici appassionati. Lo scorso anno vi hanno partecipato 1.748 squadre, con 8.000 giocatori. Per l’ estate 2009 due sono i nuovi appuntamenti: il primo, di apertura della stagione, venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio; il secondo, di chiusura, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre.
Si giocherà sull’ arena beach antistante il Villaggio Turistico Internazionale (zona Bibione Terme), una distesa di oltre 150 campi da gioco sui quali saranno disputati due distinti tornei, per offrire ai partecipanti un diversificato confronto agonistico.
Ai maratoneti del beach volley non mancherà la possibilità di cimentarsi in entrambi i tornei: i tabelloni di gara, infatti, saranno organizzati in modo da evitare la sovrapposizione degli incontri.
E al tramonto, il divertimento continua! Le attività sportive lasceranno il posto a coinvolgenti party on the beach per poi proseguire il divertimento nelle migliori discoteche della località turistica.

IL PROGRAMMA
Venerdì e sabato saranno dedicate alle categorie di gioco 2×2 Maschile e Femminile. Sabato e domenica, invece alle categorie di gioco 3×3 Maschile e Femminile, 4×4 Misto.
Nella scheda di partecipazione, alla voce “richieste particolari”, bisogna indicare se gli atleti fanno parte di più squadre e quindi specificarne il nome.
Ma se non avete una squadra o se non riuscite a trovare un compagno o una compagna per completarla, basta inserire la richiesta nel guestbook del sito www.beachvolley.it e trovare altre persone che cercano compagni e compagne di squadra. Un buon modo per far nascere anche nuove amicizie all’ insegna dello sport.

Check-in:
– giovedì dalle 11.00 alle 23.00 (sino alle 20.00 per le squadre che non usufruiscono del soggiorno)
– venerdì dalle 8.00 alle 23.00 (sino alle 20.00 per le squadre che non usufruiscono del soggiorno)
– sabato dalle 8.00 alle 9.00
Incontri categorie di gioco 2×2 M/F
– venerdì: dalle 8.30 alle 19.30
– sabato: dalle 10.00 alle 18.00 (finali a partire dalle 15.30)
Incontri categorie di gioco 3×3 M/F e 4×4 Misto
– sabato: dalle 8.30 alle 19.00
– domenica: dalle 8.30 alle 18.00 (finali a partire dalle 15.00)
Raduno Fitness
– venerdì: dalle 16.00 alle 19.00
– sabato: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
– domenica: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

Animazioni serali sulla spiaggia in collaborazione con 2night.it …il meglio della notte!
Spritz Party on the beach: festa sulla spiaggia a partire dalle 19.00 (venerdì e sabato) Disco Party: festa in discoteca a partire dalle 23.30 (giovedì, venerdì, sabato e domenica)

CATEGORIE DI GIOCO
Categorie di gioco 2×2 Maschile e 2×2 Femminile. Si gioca nelle giornate di venerdì e sabato. La formula di gioco prevede un tabellone a doppia eliminazione: dal tabellone vincente si entra nel tabellone perdenti con la prima sconfitta e si viene eliminati dopo la seconda sconfitta. Disputano le semifinali le due coppie del tabellone vincenti e le due coppie del tabellone perdenti rimaste in gioco alla fine della fase eliminatoria.
Attenzione: il tabellone di gara sarà compilato sulla base delle iscrizioni pervenute, assegnando, in ordine, le posizioni migliori (teste di serie) alle coppie che avranno formalizzato per prime la propria iscrizione. In deroga al regolamento internazionale del Beach Volley è possibile l’ utilizzo di un’ eventuale riserva che potrà sostituire il giocatore titolare solo ad inizio dell’ incontro o, nel caso sostituisca un giocatore infortunato, in qualsiasi momento e una sola volta.

Categorie di gioco 3×3 Maschile – 3×3 Femminile – 4×4 Misto. Si gioca nelle giornate di sabato e domenica. La formula di gioco prevede una fase di qualificazione (sabato) con incontri disputati attraverso gironi all’ italiana a quattro/cinque squadre. Al termine degli incontri di qualificazione, per ciascuna categoria di gioco, sarà stilata una classifica provvisoria sulla base del quoziente punti acquisito sino a quel momento da ciascuna squadra. Alla fase finale (domenica) accederanno, per ciascuna categoria di gioco, le 536 squadre con il miglior quoziente punti acquisito nella fase di qualificazione.
La fase finale si svolgerà sulla base della predetta classifica con partite ad eliminazione diretta sino alla finalissima. Le regole di gioco sono disponibili al sito www.beachvolley.it

LICENZA BEACH VOLLEY
Grazie ad un accordo con il Settore Beach Volley della Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) per gli atleti che formalizzeranno l’ iscrizione della propria squadra entro la data del 24 aprile (entro la data del 14 agosto per il secondo appuntamento) la quota di partecipazione sarà comprensiva della licenza personale Beach Volley di 1° livello per singola manifestazione. Gli atleti che formalizzeranno l’ iscrizione della propria squadra oltre le date sopra indicate dovranno provvedere personalmente e obbligatoriamente all’ acquisizione della licenza, collegandosi al sito www.federvolley.it, sezione “beach”, link “richiedi la licenza on line”.

POLIZZA INFORTUNI
Gli atleti sprovvisti di copertura assicurativa potranno integrare la quota di partecipazione con euro 10,00/atleta. Tale importo consentirà l’ acquisizione di una copertura assicurativa per il rischio infortuni durante la partecipazione all’ evento sportivo. I nominativi per i quali viene richiesta la polizza dovranno essere segnalati sulla scheda atleti da inviare contestualmente alla scheda di partecipazione. La nota informativa sulla polizza è scaricabile dal sito.

CERTIFICATO MEDICO
Tutti gli atleti dovranno essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva non agonistica (cosiddetto certificato di sana e robusta costituzione) in corso di validità alla data dell’ evento; copia del certificato medico dovrà essere presentata obbligatoriamente al momento del check-in. Un medico sarà a disposizione presso l’ area check-in per quanti volessero chiedere la visita medica e il rilascio del certificato.

PREMIAZIONI
Le prime quattro squadre classificate delle Categorie di gioco 3×3 M/F e 4×4 Misto, oltre a ricevere prodotti legati alle sponsorizzazioni, saranno così premiate: euro 1.000,00 (prima classificata); euro 500,00 (seconda classificata); euro 300,00 (terza classificata); euro 200,00 (quarta classificata). Per le Categorie di gioco 2×2 M/F il montepremi assegnato sarà pari al 50% degli importi sopra indicati. Novità: le squadre che nella giornata di domenica dovessero vincere almeno dieci incontri consecutivi riceveranno un premio speciale di euro 500,00.

L’ EVENTO: IL BEACH FITNESS
L’ appuntamento di maggio sarà arricchito da uno spettacolare evento di fitness: nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, su una pedana coperta di 1.000 mq, allestita direttamente sulla spiaggia, a pochi metri dall’ arena centrale di gioco, si svolgerà una tra le più importanti convention di fitness con corsi di aerobica, step, hip hop e balli di gruppo con i migliori presenters nazionali e internazionali: Gil Lopes, Ary Marques, Laura Cristina, Guillermo Vega, Paolo Evangelista e molti altri. I corsi della convention sono aperti a tutti e ci si potrà iscrivere anche presso la segreteria dell’ evento. Informazioni: www.radunofitness.it

COME ARRIVARE
In auto: autostrada A4 (Ve-Ts): uscita casello di Latisana. Una superstrada di 20 km collega il tratto Latisana – Bibione.
In treno: stazione di Latisana (linea Ve-Ts). Autobus di linea garantiscono collegamenti orari con Bibione in circa 20 minuti.
In aereo: gli aeroporti di Venezia, Treviso e Trieste sono situati a circa due ore di viaggio da Bibione e garantiscono il collegamento con autobus.

Info: Tel. 041.5951560 – Cell. 338.2712384; 340.5787013 – [email protected] – www.beachvolley.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>