Soft lifting del viso-collo con fili di sospensione: lift silhouette

di Redazione Commenta

I fili di sospensione usati per il lifting del viso-collo sono una tecnica mini-invasiva di chirurgia estetica plastica per ringiovanire il viso-collo e per risollevare le parti rilassate del viso-collo come: guance rilassate e cadenti, collo rilassato, lifting del sopracciglio, lifting zigomi. Per l’ intervento di soft lifting del viso-collo vengono usate le nuove suture Silhouette: si tratta di un filo non riassorbibile approvato dalla FDA e con marchio CE. I fili di sospensione Silhouette, grazie alla presenza dei coni (riassorbibili rispetto ai fili non riassorbibili), si fissano saldamente ai tessuti e sono in grado di sollevarli con una tensione variabile da caso a caso, agendo da veri “tiranti”. Per il lifting del viso-collo, i fili di sospensione si introducono grazie ad un’ incisione, in regione temporale, nascosta tra i capelli, e arrivano fino al terzo medio e inferiore del viso. I fili Silhouette possono essere utilizzati anche per il lifting del collo e hanno una durata media di 3-4 anni, a seconda del tipo di cute e da quanti fili vengono posizionati per il lifting. La tecnica chirurgica di soft lifting con fili di sospensione è un tipo di intervento chirurgico non invasivo ambulatoriale, che non richiede ricovero; le normali attività possono essere riprese dopo 48 ore.
Ovviamente il soft lifting con fili di sospensione non sostituisce il lifting tradizionale, in quanto non c’è scollamento, né rimozione della cute in eccesso.

Fonte: Comunicato Stampa Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
La Dottoressa Pozzuoli opera a Torino e a Brescia e collabora con il sito Esteticalive.it, sito internet specializzato in chirurgia e medicina estetica con uno staff di chirurghi estetici plastici professionali in tutta Italia.

Per maggiori informazioni e per lasciare una richiesta di visita: www.esteticalive.it

Per approfondimenti, vedi anche l’ articolo correlato:
Il lifting del viso e soft lifting per ringiovanire e modificare il profilo del viso collo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>