Novità Fitness: Rebound e Hula Fit per dimagrire, Zero Balance per gli addominali, Military Fitness per un corpo da marines

di Mariella Commenta

Nuovi corsi Fitness: Rebound e Hula Fit per dimagrire, Zero Balance per gli addominali, Military Fitness per un corpo da marins. Nelle palestre Virgin Active Italia
Tra breve sarà ottobre e si è finalmente pronti per cominciare a mettere in pratica i buoni propositi pensati durante l’ estate. Si comincia a dare un’ occhiata ai corsi delle palestre proposti per l’ inverno 2008-2009, ma oggi il concetto di tenersi in forma è cambiato: nell’ ottica del benessere globale della persona, il fitness e l’ esercizio fisico devono anche appagare la mente e rallegrare lo spirito, sono bandite noia e ripetitività da palestre e piscine.
Se fino a qualche anno fa mantenersi in forma era sinonimo di fatica, oggi prevalgono le proposte divertenti che rendono il fitness anche (e soprattutto) piacevole.
L’ ideale per tenersi in forma in questo inizio autunno è fare allenamento tre volte alla settimana e alternare attività aerobiche, tonificanti e di allungamento, lo consiglia la stessa Silvia Lagorio (Product Trainer per Virgin Active Italia). Il circuito Virgin Active è un insieme di palestre distribuite su tutto il territorio nazionale italiano che vanta la più alta percentuale di utilizzo, da parte degli iscritti, del personal trainer (costo da 30 euro all’ ora). Impossibile annoiarsi vista la varietà delle proposte di allenamento.
Nel circuito di palestre Virgin Active le classi più affollate sono quelle dei corsi che uniscono divertimento e fitness. Ecco i NUOVI CORSI del circuito Virgin Active:

REBOUND PER DIMAGRIRE: nuova disciplina aerobica che mira al dimagrimento con l’ ausilio di un trampolino elastico su cui si salta e si effettuano gli esercizi.

HULA FIT PER PERDERE PESO: consigliato per perdere peso, sfrutta i principi dell’ hula hop.

ZERO BALANCE PER GLI ADDOMINALI: una nuova disciplina che sarà lanciata ad ottobre e che si svolgerà su una piattaforma propiocettiva, cioè molleggiata e basculante, che fa lavorare la muscolatura addominale e centrale e sviluppa l’ equilibrio.

ZUMBA PER TONIFICARSI BALLANDO: una lezione aerobica che si divide in due parti, una coerografata con passi di danza (dalla salsa, al merengue alla zumba) e una dedicata alla tonificazione muscolare.

NIKE ROCKSTAR PER ALLENARSI CON L’ HIP POP: corso fitness dedicato alla danza hip pop.

NIKE CORE ATLETHIC: un nuovo corso che partirà a gennaio e si effettuerà con piccoli attrezzi come il kettlebel (piccoli pesi a forma di maniglia).

MILITARY FITNESS: esercizi a terra e in acqua per i più duri, richiamano le attività con cui si allenano gli ufficiali di marina statunitensi.

Per maggiori informazioni sulle palestre e sui corsi del circuito Virgin Active Italia:
www.virginactive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>