Ecomediterranea: Fiera dell’ Ambiente e dello Sviluppo Sostenibile del Mediterraneo 2-5 Dicembre 2008 a Palermo

di Redazione Commenta

Ecomediterranea: Fiera dell’ Ambiente e dello Sviluppo Sostenibile del Mediterraneo 2-5 Dicembre 2008 a Palermo

Dal 2 al 5 Dicembre 2008 parte Eco-Mediterranea: la Fiera Internazionale dell’ Ambiente e dello Sviluppo Sostenibile nei Paesi del Mediterraneo.
Ecomediterranea è una grande manifestazione dedicata all’ educazione ambientale, come unico investimento per il futuro.
Sempre di più le cronache quotidiane portano alla luce i numerosi problemi legati all’ ambiente, a partire dal problema nazionale dello smaltimento dei rifiuti per finire con problematiche di interesse mondiale, come il riscaldamento climatico del pianeta. Oggi più che mai, quindi, istituzioni e cittadini sono chiamati ad acquisire buone pratiche per affrontare con tutti i mezzi a disposizione il tema dello sviluppo sostenibile, come unico approccio possibile per la tutela dell’ ambiente.
La risposta di EcoMediterranea alle richieste di addetti ai lavori e di tutti coloro che hanno una particolare sensibilità ai temi della tutela dell’ ambiente, è una risposta concreta ed utile.
Con un focus sui paesi del Mediterraneo, ad EcoMediterranea si presentano aziende che hanno investito sul futuro realizzando tecnologie per ridurre le emissioni di sostanze inquinanti nell’ atmosfera, ma anche realtà imprenditoriali che si dedicano alla salvaguardia e alla corretta gestione delle risorse energetiche e delle risorse idriche.

Eco-Mediterranea, mostra – convegno che si tiene presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, affianca alla parte espositiva anche importanti momenti di formazione ed approfondimento teorico, affrontando alcuni aspetti del problema ambientale con l’ aiuto di esperti e ricercatori che indicano nuove strade da percorrere e nuove possibilità di investimento per chi desidera impiegare le proprie risorse per la salvaguardia dell’ ambiente.

Settori Merceologici:
Tecnologie per il risparmio energetico e lo smaltimento rifiuti; fonti di energia rinnovabile; materiali eco-compatibili.

Per maggiori Informazioni: http://www.areasicilia.com/eco08/ecomediterranea.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>