Dagli USA la dieta vegetariana-vegana per dimagrire e stare in forma di Freedman e Barnouin

di Redazione 1

Dagli USA la dieta vegetariana-vegana per dimagrire e stare in forma di Freedman e Barnouin

E’ tempo di un nuovo e più leggero stile di vita e dagli USA arriva un libro contro la pigrizia mentale che ci fa ingrassare: sono le ricette del benessere Skinny contenute nel libro Skinny Bitch In The Kitch (by Rory Freedman and Kim Barnouin, Running Press).
Il libro è uscito in Italia col titolo La Dieta Skinny Bitch (Tea – € 12). Rory Freedman e Kim Barnouin sono due ex modelle americane e nel libro scrivono istruzioni dettagliate per dimagrire e tenersi in forma contro la pigrizia mentale, ricette e diete comprese.
Per le autrici il grasso si combatte a partire dal banco degli alimenti bio e vegani, alimentazione sana quindi prima di tutto.
I fondamenti di questa dieta sono pochi: nessun alimento di origine animale (carne, pesce, uova, latticini), tutti sostituiti da tofu o parmigiano vegan, yogurt, burro e latte solo di soia di riso; uso di semi oleosi come noci, mandorle, semi di sesamo e di germogli (di soia e di grano); via libera ai carboidrati complessi (pasta e riso integrali, cous cous, farro), no agli zuccheri semplici, e ovviamente niente bibite nè alcool.

Secondo Giovanna Cecchetto, presidente dell’ Andi (Associazione Nazionale Dietisti), in linea di massima non si tratta di una dieta squilibrata a patto di variare molto e tenere d’ occhio l’ equilibrio proteico, altrimenti il rischio a lungo termine è la carenza di alcune vitamine (vitamina K e vitamine del gruppo B) e di ferro.
Germogli e semi sono una buona fonte, ma il ferro vegetale è meno assorbibile. La combinazione di cereali e legumi dà un buon apporto di proteine, difficile però considerare questa dieta solo come un regime dimagrante: è piuttosto uno stile di vita come quello di chi decide di diventare vegano o vegetariano.

Per approfondimenti vedi anche l’ articolo correlato:
La dieta vegetariana: uno stile di vita ?

Commenti (1)

  1. semplice ed essenziale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>