Mal di pancia, i 5 rimedi naturali più economici per curarlo

di Redazione Commenta

Il mal di pancia colpisce uomini e donne indistintamente e molte volte può essere curato in modo efficace con i rimedi naturali che hanno un doppio vantaggio: costano decisamente meno dei farmaci e, non essendo elaborati come le medicine, non appesantiscono l’organismo. Ovviamente se il dolore persiste è sempre bene consultare il medico che saprà indicare la strada migliore da intraprendere per risolvere con successo il problema. Quali sono i 10 rimedi naturali più efficaci contro il mal di pancia?

Mal di pancia, rimedi naturali economici

I rimedi naturali che costano poco e sono molto efficaci contro questo disturbo sono molti; provateli perché, nel peggiore dei casi non vi faranno niente ma nel migliore risolveranno i vostri guai. Ecco i rimedi della nonna che costano meno e che potranno esservidi aiuto!

1. Camomilla

La camomilla è una pianta miracolosa che aiuta a distendere e rilassare la muscolatura, anche quella del ventre. Per questo motivo è tra i rimedi naturali più efficaci per combattere il dolore alla pancia.

2. Zenzero

Lo zenzero è un potente antinfiammatorio naturale ed è per questo che viene consigliato a chi soffre di disturbi di pancia. E’ economico ed è molto efficace, favorisce la digestione e allevia il fastidio. Da consumare sotto forma di radice che può essere facilmente masticabile.

3. Peperoncino

Strano ma vero, anche il peperoncino è tra i 10 rimedi naturali più consigliati contro il mal di pancia. Grazie alla capsacina che contiene è utile per la mucosa gastrica e consigliabile per chi, al dolore di pancia, associa anche bruciore di stomaco.

4. Mela

Se avete il sospetto che il vostro mal di pancia sia legato a una cattiva digestione, consumate la mela che è un antiacido naturale e per questo motivo molto indicato alla fine di ogni pasto quando lo stomaco comincia a mettersi in moto per la digestione.

5. Anice

Perfetta per ridurre i gas intestinali e salvaguardare la salute della pancia, anche l’anice è tra i rimedi naturali economici per contrastare i sintomi di questo disturbo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>