Vitamina C per perdere peso?

di Redazione Commenta

La Vitamina C può essere utile per perdere peso? Tutti la considerano indispensabile per difendere l’organismo dalla influenza e invece la Vitamina C svolgerebbe anche una funzione essenziale per il dimagrimento. La spiegazione sta nel fatto che è, nella realtà, uno straordinario attivatore metabolico.

Non a caso le ultime ricerche scientifiche hanno messo in evidenza che grazie alla vitamina C il nostro corpo è in grado di bruciare molti grassi e in fretta, dunque di perdere anche peso con più velocità. Ma per ottenere buoni risultati sulla linea, è necessario assumere buone dosi di Vitamina C, con una certa regolarità. Non è difficile perché in commercio ci sono molti integratori ma anche perché questo tipo di Vitamina è contenuta in molti degli alimenti che siamo soliti consumare. Qualche esempio? Le arance, ma anche ananas, fragole e kiwi. E ancora, broccoli, cavoli, cavolfiiori, pomodori, peperoni.

Ti potrebbe interessare anche:

Vitamina C, fondamentale contro lo scorbuto

5 Vero e Falso sulla vitamina C – prima parte

5 Vero e Falso sulla vitamina C – Seconda parte

Dieci consigli per non farsi mai mancare la Vitamina C

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>