Pelle normale. Consigli e cosmetici per la detersione della pelle normale

di Mariella Commenta

Anche la pelle normale va curata e idratata con una buona pulizia e detersione. Quali prodotti cosmetici scegliere per il viso di chi ha la pelle normale ? Ecco tanti consigli utili.
TONICO VISO: dopo il latte detergente usare sempre anche il tonico viso. Per la pelle normale il tonico viso può essere anche leggermente alcolico, ma senza esagerare: la pelle, una volta asciutta, non deve “tirare”.
SCRUB VISO: per la pelle normale basta fare lo scrub viso una volta a settimana. Applicare lo scrub sul viso umido e d’ estate aggiungere un pò di latte detergente. Ottimo scrub viso per la pelle normale è Fresh Balancing Exfoliator di Estée Lauder (costa circa 34 euro).
MASCHERA VISO: con la stagione calda basta una maschera idratante una volta a settimana, ma dopo l’ estate la pelle del viso va curata raddoppiano il trattamento con 2 maschere alla settimana. Per la pelle normale va bene una maschera nutriente per idratare la pelle del viso e una maschera antiossidante per combattere gli effetti negativi del sole e dell’ inquinamento.
SAPONE PER PELLE NORMALE: chi ha una pelle normale, per pulire il viso può usare tranquillamente un sapone tipo marsiglia solido o liquido. Per non rischiare però di rendere troppo secca la pelle, è meglio usarlo una volta al giorno. L’ ideale è farlo la sera quando c’è bisogno di una pulizia più profonda.

EVITARE LA SCHIUMA: per chi ha la pelle normale è meglio evitare la schiuma perchè sgrassa troppo. Se però con il caldo la pelle tende a diventare unta, allora è bene usarla solo a giorni alterni. Ottima schiuma per pulire il viso per chi ha la pelle normale è Extra Gentle Cleansing Foam di Schiseido (costa circa 33 euro).
EVITARE LA CREMA PER PULIRE IL VISO: la crema di pulizia (che non è la crema giorno idratante, ma un cosmetico per detergere il viso), è un prodotto molto delicato sulla pelle e, proprio per questo, può essere insufficiente a detergere in profondità la pelle normale. Non è quindi la scelta ideale nè per struccarsi nè per la detersione quotidiana del viso.
LATTE DETERGENTE PER PELLE NORMALE: è la soluzione migliore. Se dopo la detersione la pelle è secca scegli un prodotto da togliere con un dischetto, altrimenti puoi scegliere anche un latte detergente da togliere con l’ acqua. Ottimo per la pelle normale è il latte detergente Lait Frais Dé-Oxydant di Helena Rubinstein (costa circa 31 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>