Ania: Click day per vincere una scatola rosa

di Pina Commenta

La festa della donna è alle porte e la Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale dedica una speciale iniziativa alle donne nel giorno della loro festa: il Click day scatola rosa.

Un’iniziativa davvero utile ai fini della sicurezza delle donne che magari si trovano a viaggiare in auto da sole.

Dalla mezzanotte dell’8 marzo, sarà disponibile un link per collegarsi direttamente ad una specifica area di registrazione. Le 100 donne che si registreranno per prime, vinceranno una scatola rosa per la propria automobile: la Fondazione ANIA si farà carico delle spese di installazione e disinstallazione e del canone di servizio per 3 anni.

La Scatola Rosa è collegata 24 ore su 24 con una centrale operativa che localizza in tempo reale la posizione del veicolo e garantisce un pronto soccorso immediato in caso di incidente, un servizio di assistenza stradale e un intervento in caso di aggressioni. La conducente, infatti, può chiedere soccorso premendo un apposito pulsante in auto o usando un telecomando che può essere attivato nei pressi del veicolo di appartenenza. La centrale operativa, allertata dalla guidatrice, fornirà la localizzazione alle Forze dell’Ordine nel caso sia necessario il loro intervento, richiederà il pronto intervento meccanico o il soccorso sanitario, a seconda della necessità.

Una sorta di concorso, volto a sensibilizzare sul tema della sicurezza delle donne dietro al volante. Questi dispositivi sono stati creati, infatti, per prevenire e soccorrere in caso di aggressioni, incidenti e guasti, fra le cause dei principali rischi che le donne possono correre.

A questo link potrete trovare maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>