Viso più giovane e senza macchie con la nuova linea anti-età di Shiseido

di Redazione Commenta

Una pelle giovane e sana si riconosce dalla luminositò che emana e dal colorito omogeneo senza macchie e rughe. La perdita di luminosità e la comparsa di macchie brune può colpire donne di ogni età. Squilibri ormonali, esposizione eccessiva al sole senza protezioni adeguate, predisposizione genetica e naturalmente gli anni che passano possono causare una distribuzione irregolare di melanina e le macchie brune fanno la loro comparsa toglendo omogeneità alla pelle del viso. Anche in questo caso la cosa migliore è la prevenzione. La nuova linea specifica anti-età Shiseido White Lucency è stata formulata proprio per mantenere un colorito omogeneo e luminoso: schiarisce la pelle e non blocca nè rallenta l’ abbronzatura. Protagonista è la vitamina C: la più importante molecola antiradicali liberi della pelle del viso, rinnova la pelle e favorisce la sintesi di collagene. Inoltre, un complesso di estratti vegetali riduce le microinfiammazioni e favorisce la produzione di tirosinasi, l’ enzima che mette in moto il processo di sintesi della melanina e previene la pigmentazione irregolare della pelle del viso. E’ soprattutto lo sguardo che svela il passare del tempo: le ombre scure sotto agli occhi danno al viso un aspetto stanco. Shiseido propone il nuovo trattamento contorno occhi della linea White Lucency: si chiama Brightening Eye Treatment e migliora la luminosità e l’ omogeneità della pelle nella zona del contorno occhi, dove la pelle è sottile e più soggetta alla produzione irregolare di melanina. Ma Shiseido ha messo a punto una duplice strategia per combattere le occhiaie: Dark Circle Targeting Complex, un complesso che agisce sia sulla microcircolazione locale che sulla iper pigmentazione della zona del contorno occhi, di massima efficacia sia sulle occhiaie brune che su quelle bluastre. Oltre all’ attenzione per il contorno occhi, la nuova linea Shiseido propone altri trattamenti specifici per il viso.

White Lucency Refining Softener è una lozione addolcente e levigante ad effetto luminosità: svolge una delicata azione esfoliante e rende più omogenea la grana della pelle, contribuendo ad eliminare gli accumuli di melanina sulla superficie della pelle del viso. Le macchie brune risultano così meno evidenti e la pelle viene idratata; la lozione va usata mattino e sera dopo il detergente.
White Lucency Concentrated Brightening Serum è invece un vero e proprio trattamento anti-macchie intensivo: è un siero specifico e mirato contro le machie brune che agisce contro l’ eccesso di melanina sia in superficie sia in profondità nell’ epidermide, accelera infatti il ricambio delle cellule. Va usato mattina e sera dopo la lozione su tutto il viso o sulle singole macchie.
White Lucency Protective Day Cream SPF 15 è una crema idratante da giorno ad effetto luminosità: arricchita da una polvere riflettente regala al viso luminosità immediata e agisce da schermo protettivo contro i raggi UV, prevenendo la comparsa di macchie e segni di invecchiamento. Va usata la mattina anche come base trucco.
Infine, non poteva mancare White Lucency Recovery Night Cream: la crema da notte ristrutturante e idratante che combatte le macchie brune, l’ aspetto spento e il colorito disomogeneo. Va usata la sera dopo il detergente e la lozione addolcente per completare il trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>