21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa – III

di Redazione Commenta

Tutti noi, prima o poi nella vita, abbiamo avuto un mal di testa. Per cui tutti sappiamo quanto possa essere fastidioso e molti sanno anche quanto possa essere debilitante.Sì perché il mal di testa può essere anche molto diverso e avere differenti livelli di dolore. Il più comune è quello che provoca una tensione alla testa, la classica sensazione di “cerchio alla testa”, dovuta principalmente all’aver tenuto il collo in una posizione sbagliata.

L’emicrania può essere molto intensa e ricorrente, ad esempio. I farmaci sono la soluzione più utilizzata da chi ne soffre ma di seguito possiamo elencarvi ben 21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa.

…Continua

7) Vacci piano con l’alcol

Potrebbe sembrare il più ovvio dei consigli, ma chiunque abbia alzato un po’ il gomito sa cosa significa affrontare il mal di testa del giorno dopo. Detto ciò secondo alcuni esperti i liquori scuri possono peggiorare i postumi di una sbornia. E poi di certo la disidratazione fa la sua bella parte, per cui è bene bere anche dell’acqua mentre si sorseggia il proprio drink preferito. Ad ogni modo, per le persone particolarmente sensibili al mal di testa, all’emicrania e così via, anche solo un goccio di alcol può scatenare il dolore.

8) Restare idratati

Come abbiamo già accennato, l’idratazione è importante. La cefalea è uno dei primi sintomi di disidratazione. Assicuratevi di bere spesso, non solo durante i pasti o un’intensa attività fisica. Via libera anche a bevande non caloriche e frutta e verdura.

9) Mantenere il peso-forma

Essere in sovrappeso può aumentare notevolmente le probabilità di soffrire di emicranie ricorrenti. L’obesità può portare facilmente da mal di testa episodici a una situazione cronica. Se si vuole migliorare la situazione sarà bene scendere di peso, in caso di sovrappeso o mantenere il peso-forma se si è nella norma.

Continua…

Photo Credits |Christian Mueller/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>