21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa – IV

di Redazione Commenta

Tutti noi, prima o poi nella vita, abbiamo avuto un mal di testa. Per cui tutti sappiamo quanto possa essere fastidioso e molti sanno anche quanto possa essere debilitante. Sì perché il mal di testa può essere anche molto diverso e avere differenti livelli di dolore. Il più comune è quello che provoca una tensione alla testa, la classica sensazione di “cerchio alla testa”, dovuta principalmente all’aver tenuto il collo in una posizione sbagliata.

L’emicrania può essere molto intensa e ricorrente, ad esempio. I farmaci sono la soluzione più utilizzata da chi ne soffre ma di seguito possiamo elencarvi ben 21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa.

…Continua

10) Mantieni bassi i livelli di stress

Secondo diversi studi, più alti sono i vostri livelli di stress, più avrete possibilità di soffrire di mal di testa. Lo stress psicologico può causare ogni tipo di tensione fisica. È bene staccare, di tanto in tanto, e prendersi una pausa da qualsiasi preoccupazione. Provate con lo yoga e la meditazione, ma anche una qualsiasi passione o hobby che vi rilassa.

11) Un po’ di caffeina (ma non troppo)

Una tazzina di caffè può essere la vostra arma segreta per alleviare il dolore del mal di testa. Attenzione a non esagerare però perché il vostro corpo potrebbe abituarsi e la caffeina smetterebbe di avere il suo effetto “salvifico”.

12) Fare delle pause dal computer

Avere periodi prolungati di concentrazione, stando magari davanti al computer, può rendervi suscettibili rispetto al mal di testa. È bene prendersi delle pause ogni 30 minuti per prevenire il mal di testa. In questo modo eviterete anche l’affaticamento della vista e la rigidità dei muscoli.

Continua…

Photo Credits |PathDoc/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>