21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa – II

di Pina Commenta

Tutti noi, prima o poi nella vita, abbiamo avuto un mal di testa. Per cui tutti sappiamo quanto possa essere fastidioso e molti sanno anche quanto possa essere debilitante. Sì perché il mal di testa può essere anche molto diverso e avere differenti livelli di dolore. Il più comune è quello che provoca una tensione alla testa, la classica sensazione di “cerchio alla testa”, dovuta principalmente all’aver tenuto il collo in una posizione sbagliata.

L’emicrania può essere molto intensa e ricorrente, ad esempio. I farmaci sono la soluzione più utilizzata da chi ne soffre ma di seguito possiamo elencarvi ben 21 rimedi naturali per prevenire e curare il mal di testa.

…Continua

4) Fare una doccia calda

A volte si tende a preferire il freddo quando si tratta di mal di testa topici ma spesso una bella doccia calda è quello che ci vuole. Il più delle volte è al mattino che ci assale il mal di testa e starsene a letto non aiuterà a farlo passare. Ci si alza, si beve un goccio di caffè, si fa un po’ di colazione e poi una doccia calda. I vapori caldi aiuteranno anche le vie nasali in caso di sinusite.

5) Fare un massaggio

Uno dei rimedi più antichi ma anche dei più efficaci. Una leggera pressione sulle tempie può quantomeno aiutarvi ad alleviare il dolore. Fate un massaggio anche in via preventiva se soffrite di frequenti mal di testa.

6) Provare la digitopressione

Secondo le pratiche della disciplina tradizionale cinese, praticare una pressione nel punto della mano tra il pollice e l’indice può aiutare ad alleviare il mal di testa. Si eseguono dei movimenti circolari per circa 5 minuti e poi si passa all’altra mano. Di certo distrae dal dolore. In alternativa potete provare l’agopuntura.

Continua…

Photo Credits |Yuganov Konstantin/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>