Come migliorare la pelle secca in 2 settimane

di Redazione Commenta

Il tuo problema è la pelle secca? Senti a volte la pelle che tira e nelle peggiori delle ipotesi prude, si arrossa e ti dà fastidio? Se pensi che questa sia la tua pelle e non puoi farci nulla, ti sbagli, perché in un paio di settimane puoi arrivare a migliorare molto il suo aspetto.

Giorno 1 – Smettete di usare gel per lavare il viso, scrub e toner, possono infatti essere troppo aggressivi per la vostra pelle delicata. Utilizzate piuttosto un prodotto cremoso o uno a base d’olio, o semplicemente lavate il viso con acqua.

Giorno 2 – Fate la doccia con acqua tiepida (l’acqua caldissima rimuove gli oli naturali della pelle).

Giorno 3 – Al mattino mettete una crema (le lozioni sono troppo leggere) a base di burrro di karitè, acido ialuronico o ceramidi (per nutrire e riparare la pelle), dopo aver sciacquato il viso e direttamente sulla pelle ancora umida. Alla sera mettete sul viso qualche goccia di olio di argan o di mandorle dolci, in questo modo tratterrete di più i suoi principi durante la notte.

Giorno 4 – Per lenire la pelle secca, sensibile e che tira, fate una maschera con polpa di avocado, yogurt bianco e un po’ di miele. Mescolate e tenete il tutto sul viso per circa 10 minuti e poi risciacquate. L’avocado è ricco di acidi grassi, lo yogurt combatte la desquamazione e il miele è idratante e lenitivo.

Dal giorno 5 al giorno 8 – Dormite con un umidificato fresco , in modo che la vostra pelle trattenga meglio l’umidità.

Giorno 9 – Aumentate nella vostra dieta la presenza di vitamina E, che iuta a proteggere dalla disidratazione e dai danni che l’ambiente esterno può provocare alla vostra pelle. Le mandorle sono un’ottima fonte di vitamina E.

Giorno 10 – Prima di truccarvi utilizzate un primer idratante, a base di estratti naturali che aiutino la vostra pelle a trattenere l’idratazione.

Dal giorno 11 al giorno 13 – A questo punto il rossore dovrebbe essersi attenuato, in questo caso applica un siero antiossidante con resveratrolo o tè verde per migliorare la struttura della pelle.

Giorno 14 – Una volta alla settimana fai una maschera idratante.

Photo Credits |Valua Vitaly/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>