Bergamotto, rimedio naturale per la salute della pelle

di Malvi Commenta

Il bergamotto è un ottimo rimedio naturale per la salute della pelle. Grazie alle sue proprietà benefiche, infatti, si rivela un efficace alleato per curare piccole escoriazioni e mantenere l’epidermide sempre perfetta. Ma scopriamo insieme gli effetti benefici del bergamotto sull’organismo.

bergamotto salute pelle

Intanto partiamo dalla descrizione di questo frutto. Il bergamotto è un agrume dalla buccia di colore giallo molto simile al tradizionale limone o all’arancio amaro. Molti considerano la pianta di bergamotto autoctona ma il dibattito al riguardo è ancora molto aperto. Quel che è certo è che questo frutto possiede numerose proprietà benefiche e, specialmente per quanto riguarda la salute della pelle, riesce ad agire in modo diretto ed efficace.

BERGAMOTTO PER RIDURRE IL COLESTEROLO

Il bergamotto è infatti considerato un ottimo cicatrizzante, molto indicato quindi in caso di piccole escoriazioni o graffi perché velocizza la guarigione consentendo alla pelle di ritrovare equilibrio nel giro di pochi giorni. E’ da considerare assoluto nemico delle impurità, quindi efficace per avere una pelle sempre tonica e mai opaca. Grazie all’olio essenziale di bergamotto, infatti, si può dichiarare guerra a acne, eczemi e punti neri che in poco tempo cominceranno a diminuire lasciando la pelle più libera di respirare e quindi anche più bella da vedere.

DORMIRE BENE CON IL BERGAMOTTO:MISCELA FAI DA TE

Riconosciute sono le sue proprietà antibatteriche e disinfettanti che lo rendono un ottimo alleato per la salute della pelle, dunque decisamente da usare anche in cosmetica per prendersi cura del corpo in modo naturale e anche low cost.

Foto | Thinkstock