3 mosse per affrontare meglio l’estate

di Redazione Commenta

La bella stagione è alle porte e serve dunque preparare il nostro corpo e la nostra mente all’estate. Per non farci cogliere impreparati è bene tener presenti alcuni consigli:

1) Prepara la tua pelle

La nostra pelle, reduce dal freddo inverno, se n’è stata tutto il tempo chiusa sotto strati di vestiti e lontana dal sole, ma con le belle giornate nasce subito la sete di sole e ossigeno. Per preparare la nostra pelle al meglio, il consiglio è quello di fare uno scrub. Questa abitudine ci aiuta infatti a rimuovere tutte le cellule morte e a prepare uno strato d’epidermide più fresco e pronto a recepire meglio la tintarella. Per non spendere troppi soldi nell’acquisto di uno scrub costoso, questo può essere realizzato anche in casa, con miele, yogurt, latte, un cucchiaio d’olio e sale o cocco grattuggiato. Un massaggio rigenerante e che dona anche il buon umore.

2) Assumi più liquidi

Con l’arrivo di giornate più calde, il nostro corpo, che è composto circa per il 70% di acqua, ha bisogno di ancora più liquidi per idratarsi. È bene quindi, apportare quotidianamente acqua all’organismo, ma anche assumere liquidi sotto forma di frutta e verdura, ricche di vitamine e sali minerali. Si possono preparare anche delle bibite con le erbe aromatiche e la frutta fresca.

3) Fai il pieno di energia

Dopo l’inverno bisogna ritrovare la forma e contrastare la stanchezza e la sonnolenza che di solito ci colgono in questo periodo. Gli alimenti che ci aiutano a ritrovare le forze e a mantenerci leggeri allo stesso tempo sono: cereali integrali, quali orzo e farro o riso, cibi semplici con cotture al vapore o comunque poco elaborate, aggiungere ai piatti dei semi o delle spezie per il benessere dell’organismo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>