4 ricette golose spezza-fame

di Redazione Commenta

Spread the love

Ora più che mai sentiamo l’esigenza di mantenere la linea, l’ormai classica prova costume incombe come una minaccia, facendoci quasi dimenticare il piacere di una vacanza o una giornata al mare.

Partono in questa stagione diete di ogni tipo, e privazioni spartane, che però ci fanno vivere davvero male questi momenti. Cerchiamo di contenere la fame tutto il giorno e finiamo per abbuffarci la sera con qualsiasi prelibatezza ci capiti a tiro.

Esistono però degli snack gustosi che possono essere degli spezza-fame, oltre che valide alternative alla classica mela:

1) Dolce al cioccolato, nocciole e banane

Sì anche il cioccolato è concesso, purché sia fondente con almeno il 70% di cacao. Un’idea golosa e che da la carica è quella di preparasi un dolce fatto di 2 quadretti di cioccolato fondente, una manciata di nocciole, frullare e aggiungere una banana tagliata a rondelle. Uno snack salutare che da l’energia giusta per affrontare la giornata.

2) Frullato

Un classico che però non appesantisce e può essere preparato in molti modi. L’idea giusta prevede di utilizzare sempre frutta di stagione, aggiungendo magari della crusca integrale e un pizzico di zenzero per renderlo più gustoso, frullare il tutto e il gioco è fatto. Un frullato di questo tipo aiuta anche a regolarizzare un intestino in disordine e a fare il pieno di fibre, sali minerali e vitamine.

3) Sandwich allo yogurt

Si può scegliere di non rinunciare ad un sandwich come spuntino. L’idea è quindi quella di spalmare sul pane integrale dello yogurt greco aggiungendo qualche fettina di cetriolo, e condendo con un filo d’olio extravergine d’oliva. si può schiacciare un pochino d’aglio dalle proprietà antibatteriche.

4) Ricotta, mele e noci

Si può preparare una merenda lavorando della ricotta vaccina fino ad ottenere una crema, aggiungendo a questa qualche gheriglio di noce e pezzetti di mela. Questo snack è un ottimo carburante, che con i suoi aminoacidi e Omega 3 è utile anche per l’attenzione e la memoria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>