4 ricette golose spezza-fame

di Redazione Commenta

Ora più che mai sentiamo l’esigenza di mantenere la linea, l’ormai classica prova costume incombe come una minaccia, facendoci quasi dimenticare il piacere di una vacanza o una giornata al mare.

Partono in questa stagione diete di ogni tipo, e privazioni spartane, che però ci fanno vivere davvero male questi momenti. Cerchiamo di contenere la fame tutto il giorno e finiamo per abbuffarci la sera con qualsiasi prelibatezza ci capiti a tiro.

Esistono però degli snack gustosi che possono essere degli spezza-fame, oltre che valide alternative alla classica mela:

1) Dolce al cioccolato, nocciole e banane

Sì anche il cioccolato è concesso, purché sia fondente con almeno il 70% di cacao. Un’idea golosa e che da la carica è quella di preparasi un dolce fatto di 2 quadretti di cioccolato fondente, una manciata di nocciole, frullare e aggiungere una banana tagliata a rondelle. Uno snack salutare che da l’energia giusta per affrontare la giornata.

2) Frullato

Un classico che però non appesantisce e può essere preparato in molti modi. L’idea giusta prevede di utilizzare sempre frutta di stagione, aggiungendo magari della crusca integrale e un pizzico di zenzero per renderlo più gustoso, frullare il tutto e il gioco è fatto. Un frullato di questo tipo aiuta anche a regolarizzare un intestino in disordine e a fare il pieno di fibre, sali minerali e vitamine.

3) Sandwich allo yogurt

Si può scegliere di non rinunciare ad un sandwich come spuntino. L’idea è quindi quella di spalmare sul pane integrale dello yogurt greco aggiungendo qualche fettina di cetriolo, e condendo con un filo d’olio extravergine d’oliva. si può schiacciare un pochino d’aglio dalle proprietà antibatteriche.

4) Ricotta, mele e noci

Si può preparare una merenda lavorando della ricotta vaccina fino ad ottenere una crema, aggiungendo a questa qualche gheriglio di noce e pezzetti di mela. Questo snack è un ottimo carburante, che con i suoi aminoacidi e Omega 3 è utile anche per l’attenzione e la memoria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>