Test HIV gratis in farmacia con risultati in 20 minuti

di Redazione Commenta

Un test HIV gratis in farmacia con tanto di risultati in appena 20 minuti; questo test, disponibile nelle catene Walgreen e in diverse altre farmacie statunitensi consentirà agli americani di età compresa 13 ed i 64 anni di sottoporsi al test dell’HIV gratuitamente ed ottenendo i risultati in pochi minuti. Si tratta di progetto costato 1,2 milioni di dollari annunciato dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) per cercare di sconfiggere l’AIDS le cui infezioni purtroppo sono in aumento; probabilmente si pensa e si spera) che in questo modo le persone che decideranno di sottoporsi al test saranno di più.

IN COSA CONSISTE IL TEST ESEGUITO IN FARMACIA

Quest test che è già approvato dalla Fda consiste in un semplice tampone da strofinato sulle gengive o sulle guance e da riporre poi in una particolare soluzione; i risultati arrivano dopo venti minuti, e in caso positivo poi va eseguito un esame del sangue.

Photo Credits| Daquella manera su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>