Pillola contraccettiva no stop per scegliere quando avere il ciclo mestruale

di Redazione Commenta

Sta per arrivare una nuova pillola contraccettiva, ribattezzata “no stop” che permetterà di scegliere quando avere il ciclo mestruale; questa pillola è stata già autorizzata dall’Ente europeo per i farmaci (Ema) e in questi giorni è all’esame dell’Agenzia italiana del farmaco. La pillola contraccettiva “no stop” sembra essere particolarmente indicata per quelle ragazze che hanno parecchi disturbi legati al ciclo mestruale per far sì che possano vivere al meglio la propria vita anche in quei giorni e fare in modo quindi che le attività sociali non siano condizionate dai dolori del ciclo.

Sembra inoltre che questa pillola non abbia controindicazioni; dovrebbe essere venduta con un particolare “congegno”  per aiutare a tenere il conto delle pillole prese. Pensate che secondo i risultati di un sondaggio l’81% delle intervistate si dice favorevole ad una pillola come questa che aiuta a controllare il ciclo; voi, cosa ne pensate?

Photo Credits|sacks08 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>