Gli uomini vogliono le donne con le curve

di Redazione Commenta

Gli uomini preferiscono le donne con le curve; a rivelarlo un sondaggio condotto da Found!, agenzia in Italia di Mood Marketing Comunication realizzata con un monitoraggio on line sui alcuni social network e cha coinvolto circa 1200 uomini di età compresa tra i 25 e i 55 anni. Le donne con le curve sarebbero più femminili e seducenti rispetto a quelle più filiformi; le più desiderate? Dita Von Teese la regina del Burlesque, Monica Bellucci e Rossella Brescia: tutte e tre queste bellissime donne hanno fianchi generosi ed un seno decisamente generoso. Insomma pare che le ragazze e le donne che a tutti i costi vogliono un fisico magro, sottoponendosi ad estenuanti allenamenti e diete stiano sbagliando completamente strada; questa ricerca mette in risalto come gli uomini siano alla ricerca di una donna che già a partire dal fisico esprima femminilità e poi che sia ironica, provocante ma allo stesso tempo anche accessibile. La propria compagna deve essere bella ma non essere troppo audace.

E’ emerso anche come le donne troppo mascoline, con un carattere spigoloso o aggressivo non piacciano molto agli uomini così come anche quelle donne con poca personalità, troppo stravaganti e quelle che pensano più al lavoro che alla vita di coppia sembrano allontanare il sesso maschile. Pare insomma che l’uomo almeno da questo punto di vista sia decisamente tradizionalista (ma non starà per caso cercando una donna che non esiste?) e che abbia come ideale quello della maggiorata; ma sarà poi vero? In giro si vedono sempre più donne magre che puntano a somigliare alle modelle scheletriche delle passerelle.

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>