Medicina ayurvedica, eliminare le tossine per il benessere psico-fisico

di Redazione Commenta

La medicina ayurvedica considera le tossine responsabili di ogni tipo di disturbo psico-fisico. Una volta accumulate si distribuiscono in tutto l’organismo. Bloccano i canali che collegano tutti i sette tessuti del corpo, i “dathu”. La loro azione determina lo squilibrio dei dosha pitta, vata e kapha. Il termine vedico “ama” (tossine), si può tradurre con quello occidentale di “radicali liberi”, principali responsabili dei processi d’ossidazione cellulare. Un programma detossidante delicato ma profondo, dedicato a tutti, si applica con rimedi drenanti integrati da concentrati anti-ossidanti in grado d’aiutare il metabolismo e il ricambio cellulare.

Ecco i consigli dell’esperta per rinnovare benessere e giovinezza:

ACQUA TIEPIDA
Un primo rimedio di pronto soccorso facile, economico e soprattutto efficace, è quello di bere acqua tiepida, precedentemente bollita per circa un quarto d’ora ogni mattina al risveglio, per un paio di mesi. Il rispetto dei tempi di bollitura fa sì che le molecole dell’acqua possano scindersi diventando più sottili e in questo modo verranno meglio assorbite dall’organismo. L’acqua calda andrà conservata in un thermos e bevuta frequentemente in piccole quantità durante tutto l’arco della giornata.

Questo aiuta ad eliminare ogni tossina e supporta notevolmente l’attività di drenaggio profondo di tutti gli organi del corpo che verranno stimolati dai preparativi ayurvedici consigliati.

RADICALI OFF
Due compresse di Drainomap alla sera regolarizzano l’intestino e riequilibrano la flora batterica. Detoximap, un mix base di estratti di erbe e minerali, stimola le funzioni epatiche e digestive. La posologia è di una compressa due volte al giorno, da assumere con acqua calda dopo i pasti principali.

Per fare il pieno di antiossidanti, infine, si possono assumere una o due compresse al giorno di Olimap. Un rimedio che, grazie al contenuto di un mix di erbe mediche come, per esempio, Shilajit Guggul (due ingredienti da sempre suggeriti dalla millenaria sapienza vedica) è in grado di promuovere e sostenere tutte le funzioni di difesa dell’organismo ma anche di combattere l’azione dei radicali liberi e di restituire vitalità ed equilibrio a corpo e mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>