Gli amanti dei reality show ricorrono a molte lampade abbronzanti

di Redazione Commenta

Parliamo di reality show perché secondo i risultati di uno studio pubblicato all’interno del Journal of the American Academy of Dermatology gli amanti di questi programmi farebbero un uso maggiore di lampade abbronzanti e si esporrebbero per molte ore al sole rispetto a chi invece questi programmi non li guarda.

Quindi se fino a poco tempo fa si riteneva che i reality show fornissero ai giovani (ma non solo a loro) solo dei modelli di riferimento discutibili adesso bisogna aggiungere che potrebbero essere pericolosi per la salute dei telespettatori.

Ricordiamo infatti che sia l’abuso di lampade abbronzanti che un’eccessiva esposizione ai raggi solari possono causare dei tumori alla pelle come il melanoma. Il team di ricercatori guidato dal dottor Joshua Fogel ha esaminato 576 studenti universitari di 20 anni constatando come il 61% di loro aveva visto dei reality show e che il 13% di questi aveva usato lampade abbronzanti nel corso dell’ultimo anno contro il 4% di chi invece non seguiva reality. Inoltre, il 43% ha dichiarato di esporsi al sole in maniera piuttosto regolare contro il 29% di chi invece non amava quel genere di trasmissioni televisive Siete d’accordo con questi risultati?

Photo Credits| supersum su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>