Ecco i migliori sellini per bici su cui puntare

di Daniele Pace 6

Se state cercando un sellino per la vostra bici ecco una selezione di quelli ideali divisi per diverse categorie.

Se il tuo sellino per bici è vecchio o scomodo o non supporta il tuo stile di ciclismo preferito, allora è probabilmente il momento di sostituirlo. “Il miglior sellino per bici è quello che si adatta perfettamente a te e ti fa guidare con sicurezza e comodità“, afferma Ben Cooley, proprietario di Bicycle Sport, un negozio di biciclette a Charlotte, NC. Se il tuo posto attuale non lo fa, salutalo e passa a uno che lo farà. Quando cerchi un nuovo sellino per bici, presta attenzione a dimensioni, stile e materiale. È anche una buona idea assicurarsi che il sellino per bici che stai guardando sia adatto sia al tuo stile di ciclismo che alla tua bici. Cooley consiglia di chiedersi: “Corri, fai il pendolare o guidi per divertimento o fitness? Inoltre, che tipo di bici stai guidando?

Per determinare i migliori sellini per bici, abbiamo ricercato dozzine di opzioni di prim’ordine e le abbiamo valutate per stile, versatilità e comfort. Per consigli su cosa cercare quando si acquista un sellino per bici, abbiamo consultato due esperti di ciclismo: Cooley e Kristi Mohn, Marketing Manager presso Life Time, una catena di centri benessere e lei stessa un’appassionata motociclista. Abbiamo anche messo alla prova alcune delle nostre opzioni guidando per oltre 72 ore su ogni sella e seguendo le linee guida per i test a casa di Verywell. (FONTE)

I nostri tester includevano ciclisti principianti e avanzati che hanno pedalato con ciascuna sella per bici per un minimo di tre ore nel corso di un mese. Ogni sellino per bici è stato utilizzato durante le corse su terreni diversi, dalla pavimentazione piana alle pendenze e al terreno più accidentato e fuori pista. Abbiamo quindi valutato ogni sellino per bici su una scala da 1 (non lo consiglierei) a 5 (altamente consigliato) per categorie chiave, tra cui comfort, stabilità, durata e valore. Solo le nostre opzioni più votate sono arrivate nella nostra lista dei migliori consigli.

  • Migliore in assoluto: sella per tutte le stagioni Brooks England Cambium C17 su
  • Le migliori donne: sella per bici da strada MTB Selle Italia Diva Gel Superflow da donna
  • Migliori uomini: sella per bici SMC Core da uomo Ergon a REI
  • Miglior budget: Tonbux Bike Seat
  • Miglior Memory Foam: Giddy Up! Seggiolino bici
  • Miglior rapporto qualità-prezzo: Wittkop Bike Seat
  • Il meglio per le bici da trail: sella WTB Rocket Chromoly
  • Miglior assorbimento degli urti: sella per bici Ergon SM Sport Gel da donna
  • Il miglior oversize: seggiolino per bici comfort oversize YLG
  • Miglior gel: Terry Liberator X Gel Saddle

Commenti (6)

  1. For the reason that the admin of this site is working, no uncertainty very quickly it will be renowned, due to its quality contents.

  2. I just like the helpful information you provide in your articles

  3. Thnx for share.. Very best post. Ty.

  4. Hi there, yes this post iss genuinely good aand I have lsarned lot off
    thhings rom it concerning blogging. thanks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>