Alimenti ricchi di potassio

di Ma.Ma. Commenta

La carenza di potassio rende stanchi e privi di energie ma si può contrastare in modo efficace a tavola. Come? Puntando su alimenti che, per le loro specifiche proprietà, ne sono ricchi. Scopriamo insieme quali sono quelli giusti da consumare quando le analisi del sangue evidenziano bassi livelli di potassio.


Intanto gli spinaci che tutti conoscono come ricchi di ferro. E’ vero, ne contengono in buone quantità, ma sono anche particolarmente ricchi di potassio per cui consumarne con regolarità aiuta a garantire all’organismo il fabbisogno di cui necessita. Tra gli alimenti da portare in tavola con buona frequenza ci sono anche le patate. Puntare su di esse allora è un buon modo per colmare la carenza del potassio nell’organismo.

 GLI ALIMENTI PIÙ RICCHI DI MAGNESIO
E cosa dire dei funghi? Forse in pochi ne sono a conoscenza, eppure sono perfetti alleati della salute. Combattono in modo efficace la stanchezza e il calo di energie. Un aiuto concreto arriva anche dalla frutta secca che è molto energica e allo stesso tempo contiene elevate dosi di potassio.

 FRUTTA SECCA: LE CALORIE E GLI SPUNTINI

Noci e nocciole, mandorle e pistacchi sono da tenere in considerazione. Anche l’avocado contiene tanto potassio ed è consigliabile quando si registra carenza di questa sostanza. L’elenco non è finito! tra gli alimenti alleati anche l’uvetta, i fagioli e i ceci, le banane che per eccellenza sono il frutto che contiene più quantità di potassio. Insomma di alimenti ricchi di potassio ce ne sono tanti, basta solo informarsi sulle loro proprietà benefiche.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>