Quali sono le abitudini legate al benessere

di Redazione Commenta

C’è sempre qualcosa da fare per restare o tornare in forma. Secondo Donna Moderna ci sono almeno 8 abitudini da tenere a mente che fanno bene alla salute. Forse sembra scontato ma non tutti sanno che dormire bene ma non troppo potrebbe migliorare di molto la salute. 

Perché siano considerate davvero delle attività salutari è importante che contribuiscano a tenere alte le difese immunitarie così da ammalarsi con meno frequenza. Certamente dedicarsi ad un hobby fa sì che migliori la qualità della vita e per hobby non s’intende soltanto la corsa o l’allenamento, potrebbe andare bene anche una passeggiata a cavallo o un sano pomeriggio dedicato ai ferri.

Donna Moderna consiglia di dedicarsi un po’ ai fornelli, di cucinare scegliendo ingredienti freschi e di sperimentare nuove ricette al fine di avere un’alimentazione varia e pasti sempre sani e nutrienti. Il secondo consiglio è quello di riposarsi, di dormire e di farlo per bene. Magari chi lavora su turni non riesce a prendere sonno velocemente la sera. In questo caso il consiglio è di affidarsi ad ingredienti quali la melatonina in grado di riequilibrare il ritmo sonno-veglia.

Essere costruttivi e positivi durante le attività quotidiane senza farsi abbattere dalla fisiologiche difficoltà della vita è un’altra buona abitudine per restare in forma. Esattamente come quella di liberare la creatività magari dando anche una rinfrescata alle pareti di casa oppure dedicandosi a scrittura, pittura o qualsiasi altra forma d’arte. E se così facendo ci si ritrovasse pieni d’impegni mentre si cerca soltanto relax? Un’altra buona abitudine da tenere a mente è quella di dire no e ridefinire una scala delle priorità evitando ogni fonte di stress.

Gli ultimi due consigli, seppur banali, sono quello di liberarsi periodicamente della tecnologia e fare sesso in modo soddisfacente. La felicità con tutti questi piccoli e semplici ingredienti, è assicurata tanto quanto il benessere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>