Con Beat Yesterday la sostenibilità del benessere è reale

di Redazione Commenta

Fare attività fisica è importante, definire un programma di allenamento è anche meglio. Ma come si può valutare l’efficacia della cura del nostro corpo? Probabilmente a questa domanda, chi è a dieta, risponderà: scoprendo quanti chili abbiamo perso. Non sempre. Il benessere è anche altrove. 

Un buon programma d’allenamento prevede il superamento costante di limiti e risultati ottenuti, in un miglioramento continuo di cui bisogna tenere conto. Per questo è stato inventato Beat Yesterday, per correre sempre meglio del giorno precedente, oggi meglio di ieri.

Un obiettivo ambizioso ma anche sostenibile se gli strumenti a disposizione del runner sono accessibili ad ogni portafoglio e non sono così sofisticati da richiedere 3 dottorati in materie scientifiche per decifrarne l’output. Molti strumenti forniscono informazioni e dati in grande quantità. Garmin invece, propone la semplicità: due soluzioni che tengano conto soltanto del battito cardiaco e delle calorie bruciate in una giornata.

Un orologio che ci illustri quando si va oltre la soglia e tenga il conto dell’allenamento quotidiano sulla base delle calorie consumate, è tutto quello di cui abbiamo bisogno per non perdere di vista l’allenamento. Quali prodotti della Garmin interpretano la missione descritta? Ce lo spiega Greenplanner

Vívoactive HR e Vívofit 3 che registrano dati sui passi compiuti, distanza totale percorsa, calorie bruciate durante l’arco della giornata. La batteria, dicono in Garmin, ha una durata fino a un anno e il display di entrambi sono leggibili anche di notte. In particolare Vívoactive HR, con tecnologia Garmin Elevate, tiene traccia di passi, distanza percorsa, qualità del sonno e numero di piani saliti, senza dimenticare i profili sport preimpostati che utilizzano il GPS integrato e che sono numerosi: oltre alle discipline più comuni come corsa, ciclismo, camminata, nuoto e golf, può essere anche utilizzato durante sessioni di SUP (stand up paddle), canottaggio/vogatore in palestra, sci e snowboard. Inoltre, grazie alla nuova funzione MOVE IQ, Vívoactive HR è in grado di riconoscere automaticamente l’attività praticata che sia una camminata, un’uscita in bici o di corsa. Gestisce le Smart Notification in entrata sullo smartphone compatibile e, attraverso la piattaforma Connect IQ, può essere personalizzato, scegliendo tra numerose app, widget, campi dati e quadranti orologio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>