Tanti trucchi per non prendere chili durante le feste – IV

di Redazione Commenta

Vuoi non essere una vittima delle feste? Nel senso che vorresti non prendere chili di troppo grazie alle bontà natalizie? Esistono alcuni trucchetti, non necessariamente “puntitivi”, che possono aiutarti a tenere sotto controllo il peso durante le temibili feste di Natale.

Porta con te una pochette

È una borsetta elegante ed è perfetta per le feste. Una pochette è l’ideale se vuoi tenere le mani occupate. Lascia a casa la borsa a tracolla e lascia che la tua clutch ti renda più consapevole delle scelte che fai. Puoi prendere un cocktail a basso contenuto calorico ma se vorrai prendere altro e meno sano, sarai costretta a posare la clutch e a fare consapevolmente la scelta di prendere qualcosa da mangiare di cui si potrebbe far a meno.

Lascia gli avanzi

Le vacanze significano tanti pranzi, cene e buffet in compagnia e di conseguenza tanti avanzi. Tutto il cibo che avanza potrebbe trasformarsi inevitabilmente in chili di troppo ma c’è una soluzione. Perché non preparare dei pacchetti take away per i vostri ospiti? In questo modo il vostro frigo non rimarrà pieno e voi non vi sentirete in dovere di dover mangiare tutto. Lo stesso discorso vale per l’inverso, se un amico vi chiede di prendere gli avanzi rifiutate gentilmente.

Stai in piedi

Per mantenere il peso sotto controllo è noto che 10.000 passi al giorno sono un toccasana ma c’è anche qualcosa che forse non sapete. Basterebbe alzarsi da una posizione da seduti e magari fare un giro della stanza per fare una cosa giusta. Pare si prevengano così anche disturbi come il diabete. Provate a confezionare i vostri regali di Natale stando in piedi.

Continua…

Photo Credits |indira’s work/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>