Tanti trucchi per non prendere chili durante le feste – III

di Redazione Commenta

Vuoi non essere una vittima delle feste? Nel senso che vorresti non prendere chili di troppo grazie alle bontà natalizie? Esistono alcuni trucchetti, non necessariamente “puntitivi”, che possono aiutarti a tenere sotto controllo il peso durante le temibili feste di Natale.

Non fare troppi “viaggi” verso il buffet

Il tavolo del buffet è una tentazione continua. Se vuoi evitare di strafare la cosa giusta da fare è prendere ciò che vuoi una volta e poi allontanarti dal tavolo del buffet e non farvi più ritorno. Se torni continuamente al buffet assumerete una quantità incalcolabile di calorie.

Scegliere bene

Parlando sempre del buffet, devi per l’appunto decidere quali cibi si vuole realmente mangiare e calcolare prima le calorie. L’ideale è riempire metà del piatto con verdure e insalata e l’altra metà con piccole leccornie che desideri.

Mangia spesso

Mangiare spesso può sembrare un controsenso quando si cerca di mantenere il peso-forma. Invece mangiare ogni 3/4 ore mantiene il metabolismo attivo e fa in modo che non sopraggiunga la fame durante la giornata. Fate quindi spuntini magri di frequente, con proteine magre, carboidrati complessi e così via.

Prova il chewingum

Secondo uno studio le donne che masticano una gomma per circa 45 minuti dopo il pranzo hanno un minor numero di “voglie” durante le ore successive. Ovviamente scegliete una gomma senza zucchero e alla menta per tenere a bada l’appetito. A quanto pare il sapore fresco della menta inibisca la voglia di mettere in bocca altri sapori. Si tratta di un trucchetto che può essere davvero utile.

Continua…

Photo Credits |BMProductions / Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>