Tanti trucchi per non prendere chili durante le feste – V

di Redazione Commenta

Vuoi non essere una vittima delle feste? Nel senso che vorresti non prendere chili di troppo grazie alle bontà natalizie? Esistono alcuni trucchetti, non necessariamente “puntitivi”, che possono aiutarti a tenere sotto controllo il peso durante le temibili feste di Natale.

Pensa in tre

Parliamo di morsi. Una buona regola potrebbe essere quella di limitarsi a tre morsi. I dolci di Natale sono irresistibili allora godetevi questi tre morsi boccone per boccone, l’importante è non andare avanti col quarto, il quinto, il sesto…

Concentrati sul fitness, non sul cibo

Le vacanze potrebbero essere un’ottima occasione per fare attività fisica. Si può pattinare sul ghiaccio, fare sci, prendere lo slittino e poi tornare a casa e fare un pasto sano. In questo modo vi divertirete senza prendere chili. Anche proprio i giorni di festa, invece di stare tutto il giorno a tavola sarebbe bello organizzare una bella partita di calcio in famiglia o una passeggiata tutti insieme.

Entra nello spirito del dono

Potete tranquillamente sfornare ogni tipo di leccornia natalizia, basta ricordarsi di condividere tutto con gli amici, la famiglia, i colleghi, invece di tenere tutto a casa e a portata di mano. Sarebbe una tentazione continua, che invece deve necessariamente lasciare la vostra casa se non vorrete ritrovarvi a fare incetta di dolcetti.

Prendersi del tempo per se stessi

È bello donare agli altri ma non dimentichiamoci di noi. Spesso le feste possono essere stressanti. Lo stress si sa, può portare ad esagerare con il cibo. Concedetevi invece qualche momento al centro benessere o anche solo una mezz’ora per leggere un libro o fare una passeggiata. Questo vi consentirà di stare tranquilli e concentrarvi su ciò che le feste significano davvero.

Photo Credits |suravid/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>