Come eliminare le formiche con i rimedi naturali – II

di Redazione Commenta

Le formiche di sana pianta scelgono di invaderci la casa, creano piccole scie scure sui nostri pavimenti e muri, sembrano implacabili e ce le ritroviamo ovunque.

Magari ci sono rimedi chimici che a poco servono, mentre esistono soluzioni naturali ed efficaci (magari anche nella tua dispensa) che nemmeno immagini.

Vediamo quindi quali sono sono i principali rimedi naturali per eliminare le formiche e scoraggiare le invasioni.

 

Continua…

7) Gesso

Basta tracciare una linea con il gesso e le formiche tenderanno a non oltrepassarla. Lo si può usare in polvere, non è difficile da utilizzare.

8) Bicarbonato e zucchero a velo

Altra arma letale da piazzare nei punti strategici. Con una miscela di zucchero a velo e bicarbonato di sodio in piattini sistemati qui e lì, riuscirete a sbarazzarvi in breve delle formiche.

9) Fondi di caffè

I fondi caffè usati vanno sistemati nelle fessure di passaggio per le formiche. Non è un sistema che le uccide ma serve a scoraggiarle dal tornare e ad allontanarsi in fretta.

10) Farina di mais

Cospargete della semplice farina di mais per allontanare le formiche, va bene anche all’esterno. Mettetela anche nei loro nascondigli e state certi che presto le vedrete sparire.

11) Crema di frumento

Ottima per gli umani, letale per le formiche, questa crema di certo non è adatta al piccolo organismo degli insettini

12) Aceto

Utilizzando una miscela di aceto e acqua anche semplicemente per lavare i pavimenti vedrete che le formiche spariranno. L’ideale è spruzzare l’aceto anche lì dove si annidano.

13) Saccarina

Una buona soluzione è mescolare qualche pacchetto di saccarina con del succo di mela e le eliminerete all’istante. È incredibile che una cosa talmente tossica per le formiche venga usata nel caffè.

Photo Credits |schankz/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>