Tanti consigli per un trucco perfetto anche quando fa caldo – II

di Redazione Commenta

I weekend in spiaggia, il barbecue in cortile, il brunch all’aperto, sono tutte occasioni per stare insieme e godere della bella stagione. Ma il trucco?Poter passare delle belle giornate al sole in totale tranquillità significa anche non doversi preoccupare del trucco che si scioglie e che finisce per “donarti” un aspetto sciatto nella migliore delle ipotesi.

Non sempre il clima che ci circonda è perfetto ma fortunatamente esistono delle strategie di bellezza che possono far resistere il trucco a sole, sudore, umidità e vapori che attentano al nostro look.

Per occhi perfetti

Inizia con un colpo di spugna. Togli ogni residuo oleoso passando delicatamente un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente sulla palpebra. Applica poi uno strato di primer per creare la base.

Illumina. Sotto il sole l’ideale sono i colori shimmer, in grado di brillare alla luce. Quelli dall’effetto migliore sono il dorato, lo champagne, il blu cristallino, opta per le versioni in crema, la loro performance in queste condizioni è migliore di quelli in polvere.

Concediti l’eyeliner. Traccia una linea di eyeliner in gel per definire lo sguardo e fissa il prodotto con un po’ ombretto in polvere.

Il mascara è d’obbligo e l’ideale è naturalmente quello waterproof. Ma se non lo amate perché vi sembra che appesantisca troppo le ciglia, potete usarne uno normale, applicando successivamente un po’ di top-coat resistente all’acqua. Si tratta di prodotti dalla texture leggerissima che vi consentiranno di non ritrovarvi con gli occhi da panda e nello stesso tempo di non avere l'”effetto catrame” sulle ciglia.

Leggi anche Tanti consigli per un trucco perfetto anche quando fa caldo e Tanti consigli per un trucco perfetto anche quando fa caldo – III

Photo Credits |Nadya Korobkova/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>