8 cose che non sai sugli uomini e il sesso – Seconda Parte

di Redazione Commenta

Una credenza abbastanza diffusa è quella che vuole il sesso per gli uomini qualcosa che anche se va male va sempre bene. Si tratta di uno stereotipo, uno dei tanti miti sessuali che vanno smentiti. Si parla spesso di differenze fra uomini e donne ma a volte queste non ci sono.

Vediamo quindi le cose che non sai sugli uomini e il sesso.

5) Gli uomini non sono sempre in vena

L’idea che l’uomo abbia sempre voglia di fare sesso è una falso mito. La cosa può essere vera per i ragazzi di 18 anni ma per gli uomini adulti non è così. Le preoccupazioni, lo stress o qualsiasi motivo che porta le donne a non essere in vena vale anche per gli uomini.

6) Spesso gli uomini sono più concentrati sul piacere della partner che sul proprio

Il mito vuole che gli uomini siano un po’ egoisti in camera da letto. Eppure gran parte degli uomini sono interessati a compiacere la partner. Sono spinti a fare ciò da un sentimento verso la partner, anche semplicemente il voler piacere a lei.

7) Alcuni uomini sono molto sensibili sulla loro prestazione sessuale

Ancora una volta siamo più simili agli uomini di quello che pensiamo. Sono tanti gli uomini che vivono molto male una disfunzione sessuale o il fatto che la compagna simuli un orgasmo. Questo dimostra come la sicurezza e la virilità sia per gli uomini profondamente radicata nel modo in cui si vedono con gli occhi della loro partner sessuale.

8) La donna può avere più libido degli uomini

Secondo gli esperti siamo nel bel mezzo di un importante cambiamento sessuale. Le donne oggi sanno bene cosa vogliono a letto e a volte vogliono fare sesso più spesso degli uomini spiazzandoli. Non che il desiderio di questi sia basso, semplicemente ci sono donne che hanno una libido molto più forte e in questo momento storico più che mai la cosa è evidente senza tabù né stereotipi.

Leggi anche 8 cose che non sai sugli uomini e il sesso – Prima Parte

Photo Credits |Eviled/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>