8 cose che non sai sugli uomini e il sesso – Prima Parte

di Redazione Commenta

Una credenza abbastanza diffusa è quella che vuole il sesso per gli uomini qualcosa che anche se va male va sempre bene. Si tratta di uno stereotipo, uno dei tanti miti sessuali che vanno smentiti. Si parla spesso di differenze fra uomini e donne ma a volte queste non ci sono.

Vediamo quindi le cose che non sai sugli uomini e il sesso.

1) Gli uomini possono fingere e fingono l’orgasmo

Molti uomini ammettono di fingere l’orgasmo durante il rapporto con la loro donna. Non semplicissimo ma con il preservativo è più semplice nascondere il fatto che non ci siano prove del contrario e se non si utilizza il preservativo è tutta una questione di quanti fluidi si producono e di quanto la donna ne sia consapevole.

2) Un orgasmo maschile non sempre arriva con evidenza

Questa è una delle curiosità che più sorprende le donne, ma in alcuni casi gli uomini possono effettivamente raggiungere l’orgasmo senza eiaculare. In alcuni uomini, ad esempio in quelli che soffrono di diabete, l’apertura verso la vescica non si chiude bene e il fluido può ritornare nella vescica stessa per poi fuoriuscire quando si urina.

3) Gli uomini fingono per le stesse ragioni per cui lo fanno le donne

Molti uomini ammettono di fingere perché semplicemente sanno che in quel momento non sarebbe arrivato un orgasmo (che è anche la ragione per cui lo fanno molte donne). Forse hanno bevuto troppo, sono in ansia e così via, e questo è il loro modo per dire al partner che hanno fatto un buon lavoro, che è tutto ok e che può bastare.

4) Anche gli uomini molto giovani possono avere problemi di erezione

Non sono solo gli over 40 che vanno alla ricerca delle pillole blu o di una terapia sessuale. I problemi sessuali si possono avere a qualunque età e molti uomini, anche giovanissimi, si trovano ad avere a che fare con problemi di erezioni, eiaculazione precoce e via dicendo.

Leggi anche 8 cose che non sai sugli uomini e il sesso – Seconda Parte

Photo Credits |KPG Ivary/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>