19 rimedi naturali contro l’ansia – Terza parte

di Redazione Commenta

Sei ansioso, stressato, preoccupato, spaventato, arrabbiato? Insomma, c’è qualcosa che porta via la tua tranquillità? Soldi, lavoro, salute, amore, famiglia, studio, esami? Ti batte forte il cuore, hai respiro affannoso, la tua mente fa mille pensieri quando l’unica cosa che dovresti fare è rilassarti? Bene, prima di buttarti sui farmaci per contrastare questi disturbi di ansia prova questi utili rimedi naturali.

11) Mangia qualcosa

A quanto pare l’ansia e l’irritabilità può salire quando si è affamati. L’attacco d’ansia può essere il sintomo di un calo dei livelli di zucchero nel sangue. la cosa migliore è fare uno spuntino veloce, come un quadrettino di cioccolato o una manciata di noci, ma anche un bel bicchiere di tè.

12) Fai colazione

Molte persone con disturbi d’ansia saltano la colazione. Questa invece è importante per avere i giusti livelli di nutrienti durante la giornata.

13) Assumi omega-3

Gli omega-3 sono utili contro la depressione e aiutano a tenere a bada l’ansia. Consumate quanto più cibo possibile ricco di omega-3 come il salmone, le sardine o le alici.

14) Stop al “pensiero catastrofico”

Quando si è preda di un attacco d’ansia si tende ad entrare in una spirale “catastrofica”. La vostra mente inizia a fare pensieri strani, invece di mantenere la calma cominciate a chiedervi cosa stia accadendo e immaginate che tutto finisca male. Le probabilità che ci sia un esito catastrofico sono di gran lunga inferiori rispetto a ciò che pensate e quando siete in ansia tali disastri vi sembrano più reali che mai.

15) Sì al calore

Vi siete mai chiesti perché ci si sente così rilassati dopo una sauna o un bagno turco? La risposta nel calore. Questo infatti riduce la tensione muscolare e anche l’ansia. Il riscaldamento del corpo può inoltre attivare la serotonina, l’ormone del buonumore.

Leggi anche19 rimedi naturali contro l’ansia e 19 rimedi naturali contro l’ansia – Seconda parte

Photo Credits |prapass/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>